mercoledì 4 giugno 2008

Anteprima foto in vendita



Ed ecco a voi la centrale di Krsko in anteprima fotografica (a volte ritornano, soprattutto quando si aprono i tombini e le fogne spurgano per la pioggia)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Immediato invio di un mezzo speciale altamente tecnologico Roma, 4 giu. (Apcom) - Il Sottosegretario all`Ambiente On. Roberto Menia conferma che alle ore 21.27 "è pervenuta dalla rete di pronta notifica dell`UE l`informazione finale secondo cui l`impianto di Krsko è stato spento in sicurezza, è sotto controllo ed è stabile". Il Ministero, in coordinamento con la Protezione Civile, ha comunque attivato le sue strutture operative. In particolare - si afferma in un comunicato - i Vigili del Fuoco stanno operando con mezzi e strumenti di rilevazione e il Ministro ha inoltre autorizzato l`immediato invio di un mezzo speciale altamente tecnologico per il monitoraggio del territorio in dotazione al Comando Carabinieri per la Tutela dell`Ambiente.

Anonimo ha detto...

NUCLEARE: ESPERTO, DA MISURAZIONI NON RISULTA RADIOATTIVITA' (ANSA) - ROMA, 4 GIU - A 80 chilometri a ovest dell'incidente nucleare in Slovenia ''dalla misurazione del fondo radioattivo non e' arrivato nulla di diverso rispetto alla misura prima dell'incidente''. Antonio Moretti, 54 anni, docente di scienze ambientali dell'Universita' dell'Aquila, si trova in una missione di studio con 34 studenti alle grotte di Postumia. Con il suo gruppo era li' gia' prima dell'incidente per studiare la radioattivita' naturale delle grotte della Slovenia. ''Per combinazione - ha raccontato Moretti - ho con me tutti gli strumenti per misurare la radioattivita'. Quando ho saputo dell'incidente ho subito misurato di nuovo il fondo radioattivo e gli strumenti, nella posizione in cui siamo, non hanno rilevato nulla di diverso rispetto a quanto avevamo monitorato prima dell'evento''. Moretti si e' reso disponibile a collaborare con la Protezione Civile per andare sul luogo dell'incidente con tutta la strumentazione, qualora la missione fosse necessaria. (ANSA). GU/FCC 04-GIU-08 23:04 NNN