martedì 26 febbraio 2008

primero debate

ieri sera c'è stato il debate...
rajoy non ha fatto altro che attaccare zapatero, senza dire altro che "mentira, mentira, mentira, todas mentira...!" e ha perso la calma più volte.
zapatero, da parte sua, ha mantenuto il sangue freddo, dicendo ciò che il governo ha fatto in questi 4 anni e quello che intende fare, sputtanando varie volte il pp.
l'unica cosa che non ha portato a fondo è stato il tema dell'economia, punto caldo di questa campagna elettorale.
ascoltando a caldo i primi commenti dei giornalisti, sembra che zapatero non abbia poi avuto così tanto sangue freddo.
io, che era la prima volta che lo ascoltavo (e fortunatamente capisco benissimo ciò che dicono in spagnolo) ho avuto un'altra impressione...magari mi sbaglio eh... comunque lunedì prossimo ci sarà il secondo debate.
a parer mio, zapatero gana.

ps: stamattina sui giornali spagnoli la vittoria del debate è per zapatero... e i sondaggi lo danno vincente di 3,50 sul pp.
non che stia messo tanto meglio di come stiamo messi noi in italia...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Italia, País más rico, más industrial y con mayor potencia económica que España. Y las mujeres italianas están más buenas.......

Anonimo ha detto...

Ma se la Spagna è persa, la Svizzera pure, dove vado io dopo il 14 aprile a mangiar scampetti crudi?

Anonimo ha detto...

Las emisoras de radio de Portugal otorgan la victoria en el debate a Zapatero........