martedì 26 febbraio 2008

Prima della buona politica, la buona educazione


Ci sono alcuni blog di candidati, anche locali, che stanno scatenando polemiche acide tra belle donne di sinistra, sia di età avanzata che pseudo-giovani. Alcune sono sparite dalla rete, perchè non reggevano al mezzo (che secondo la psico-velina Graziottin può facilmente portare all'omicidio).

Noi siamo per la vita. Perciò lasciamo che si strappino i capelli, tanto noi voteremo Budin o Marini o leggeremo un buon libro.

Nel frattempo riproponiamo qualche lezione di vero stile di donna Letizia.


INVITI

La signora che è invitata a una colazione evita di fare, prima, molte commissioni, per non presentarsi carica di pacchetti. Non si toglie il cappello se non è intima della casa. Prima di entrare in salotto, affida alla cameriera il mantello e l´ombrello e si sfila i guanti per porgere la mano ai padroni di casa. In sala da pranzo, l´invitata si siede senza aspettare l´esempio della padrona di casa, ma fa in modo di non precederla troppo. L´invitato, invece, si siede dopo le signore. Gli invitati incominciano a mangiare appena si sono serviti: solo per il dessert è consuetudine aspettare che la padrona di casa sia stata servita. In nessun caso, la persona invitata si rivolge al cameriere per chiedere del pane, del sale, del vino, o qualsiasi altra cosa. Questo comportamento è ammesso solo al ristorante.

Nessun commento: