domenica 4 novembre 2007

un importante contributo di Maria per una etica delle scelte.

(potevo mettere la foto della Zarri con Rocco Siffredi? Sì, ma questa mi è sembrata più reale)


ORIENTAMENTO all'ETICA della SCELTA

Dall'intervista alla Pornostar Federica Zarri (vedi foto e sito), fondatrice di un circolo della libertà della Brambilla, laureata in Business Philosophy presso il St.George College di Las Vegas.


D: Se qualcuno ti proponesse di girare un film con animali?R: Assolutamente no! Amo tanto gli animali, forse più degli uomini.
D: I problemi attuali del mondo come li segui?
R: Sono rimasta molto impressionata dalla sofferenza e dalla morte di Papa Giov. Paolo II.

Ed ecco la sintesi programmatica (Mission) della materia di studio BUSINESS PHILOSOPHY del College di Las Vegas, in cui si sono laureate menti ambiziose e vincenti.
Il testo, che propongo –senza interferenze- nella traduzione automatica da Google, fa riflettere sulla inadeguatezza delle materie di studio della Bocconi e sulla povertà di orizzonti dell'economista medio, che non ha mai neppure sognato un accesso così disinvolto e privo di tabù alla filosofia del nostro tempo. Inoltre può essere un valido supporto per chiunque si trovi a dover affrontare scelte definitive e vincolanti.

Notare l'ispirazione e l'afflato mistico dei valori fondamentali, coniugati tuttavia con senso pratico.

Da non sottovalutare l'ambiente edonistico di provenienza .


Valori fondamentali


Quality Qualità. Cerchiamo di soddisfare interne ed esterne esigenze del cliente attraverso l'innovazione, la competenza, e il lavoro di squadra. Cercare di "farlo destra" la prima volta


Respect Rispetto.Essere sensibili ai bisogni degli altri, sia all'interno dell'organizzazione e al di fuori dell 'organizzazione. Essere cortese, attento, sensibile, e professionale.


Integrity Integrità. In tutti gli sforzi, in un atto etico, onesto e professionale.


Openness Apertura. Essere fiducioso e ricettivi alle nuove idee. Fiduciosa.


Accountability Responsabilità Prendere la proprietà e la responsabilità per le azioni e dei loro risultati. Accettare sia rischi e vantaggi, confidando che in buona fede rischi non saranno puniti.


Principi guida.
Abbiamo il nostro quotidiano svolgere le funzioni alle seguenti principi guida:
-Progettazione e la gestione di alta qualità, sicuri e innovativi programmi.

-Spedizioni di pensionamento, la salute, e di altre prestazioni e servizi in un piano di parità, precisa, cortese, professionale, e il prompt.

-Fornire informazioni significative e di istruzione a tutti i componenti del sistema in modo tempestivo.

-Attrarre, in via di sviluppo, e la conservazione di una competente, creativo, e di forza lavoro altamente motivati.
-Ottenere il più alto ritorno sugli investimenti di portafoglio per la nostra sopravvivenza, di prosperare, e di crescere in un modo sicuro e prudente.

- Garantire che tutti i benefici siano adeguatamente finanziate.

-Mantenere la fiducia del pubblico sia da un punto di vista etico, sensibile, efficace, efficiente organizzazione e di costo nel servizio di datori di lavoro e lavoratori.

-Sostenere il nostro ruolo di un rispettato leader nella benefici pensionistici pubblici e industria.

11 commenti:

whiteknight ha detto...

Molto educativo. Mi inchino innanzi ai grandi ed eterni valori portati avanti dal St.George College di Las Vegas. Soprattutto mi inchino dinanzi al radioso esempio di vita al servizio della collettività di Federica Zarri, artista di indiscussa fama e grandi qualità morali. Chi meglio di lei può gestire con professionale slancio etico l'attività di un circolo della Libertà?!
Veramente non c'è mai limite al peggio.

Anonimo ha detto...

Perché indignarsi? A me piacerebbe essere iscritto a un circolo presieduto da Federica Zarri, se non fossi sempre attorniato da uno svolazzar di tarme. Invece così devo accontentarmi del vecchio, caro Aureo.

Anonimo ha detto...

Manca un corso di abbigliamento. La borsetta blu c'azzecca 'na mazza...a Milano se non è leopardata non t'invitano più a cena.

mf ha detto...

Non c'è nessuna indignazione, ma solo uno scherzo. E tuttavia ritengo che questi scherzi, dove qualcuno può trovare un fondo di amarezza, niente altro siano che un modo di descrivere un'Italia che sembra scapottata, ma con la quale bisogna fare i conti. Capiremo prima o poi che si deve sapere che milioni di italiani apprezzano la bandana che Silvio indossa in Sardegna e le cinque ragazze che s'assidono sulle sue ginocchia?

Anonimo ha detto...

HA PREVALSO LA LINEA ZVECH: W LE DONNE! Siamo in tante,siam più della metà,vogliamo cambiare questa società....SCriva qualcosa Mario anche! E glielo dica ai giovani & giovani che per Uolter anch'io sono giovane!

Ps:oggi c'è trippa per tutti

Anonimo ha detto...

W le donne. Purchè non siano troppo attaccaticcie.
Lo staff di Walter è super, all'altezza di quello di Bush e di Sarkozy.
La globalizzazione ha vinto ancora e gli anziani si fanno da parte, rifugiandosi al caffè storico Tommaseo, leggendo la mazzetta di giornali, braghe a mezz'asta e telefonando non si sa a chi.
Vincitrice morale: Lauretta (Okappa Laura o Laura TS), sul podio anche il troppo simpatico Stefan e sul terzo gradino, ma presto sarà sul primo, Laura Famulari

Anonimo ha detto...

Lasciamo gli anziani al Tommaseo, ma anche leggiamo queste notizie apparse oggi su Corriere (Massimo Gaggi).

In America i gray goglers o silvernsurfers, gli anziani (più du 55 anni) che usano la rete sono ormai pari per numero ai giovani tra i 18 e 34 anni.
Questi anziani, tra l'altro utilizzano Google adsense per arrotondare le loro magre entrate della social security. Nascono miriadi di siti di socializzazione di persone anziane. Certo l'America ha il vantaggio di essere un mercato di 300 milioni di abitanti. Ma sia pure in modi e tempi diversi, conclude l'articolista, i gray googlers cresceranno anche da noi.
Addio giardini pubblici, addio caffè Tommaseo.

Anonimo ha detto...

Parlate, parlate pure...
lunedì 05 novembre 2007
[...] PROTEZIONE CIVILE: Tra le risorse in ballo oggi la quota più consistente, anche se si tratta solo di un’autorizzazione di spesa, è quella proposta ai colleghi dall’assessore Gianfranco Moretton: 28,7 milioni di euro per il fondo regionale della Protezione civile. E si nominerà pure la commissione di gara per il servizio degli elicotteri.

Anonimo ha detto...

Siete semplicemente invidiosi perchè la Zarri non si cura di voi, dei vostri desideri impossibili,Che figura fareste con i vostri tanti anni e pochi spiccioli dell'INPS? Non siete neanche prìncipi,avete solo princìpi e con quelli non si combina niente.Evviva la Zari finalmente una peripatetica laureata.(un pò di ruffianamento perdonatemi). Nel frattempo il nostro governatore si incontra con Dell'Utri ed altri nelle sedi del BUON GOVERNO fondate dallo stesso per chissa quali discussioni. edi

mf ha detto...

Grazie Edi per aver compreso lo spirito profondo che ha animato Maria nel produrre questo poot, di taglio chiaramente femminista (un po' old style).
Ti devo precisare che però la Zarri non è una peripatetica, anche se credo tu intendessi una seguace delle teorie aristoteliche, bensì una artista. Altrimenti avrei dovuto cancellarti. Vedi NETIQUETTE.

Anonimo ha detto...

Infatti caro redattore io intendo le passegiate di aristotele con i suoi discepoli.Far felici gli uomini anche se per i pochi minuti che la loro fisiologia permette è un arte anche su questo condivido.Sappiamo che le laure fuori sede hanno un altro valore e se ben ricordo chi non riesce alla bocconi va in Sicilia e se anche la ha sfortuna va in america. edi