venerdì 9 novembre 2007

la buona politica. le nozze di casini


Nozze Casini: si' a Siena e passeggiata in piazza del campo


27.10.2007 - Matrimonio con rito civile celebrata dal sindaco Cenni

(ANSA) - SIENA, 27 OTT - Alle 19.12 Pierferdinando Casini prima e Azzurra Caltagirone hanno detto si' davanti al sindaco di Siena. Cosi' la coppia, che ha gia' una figlia, ha celebrato il suo matrimonio. La cerimonia si e' svolta nella Sala del Buongoverno,sotto l'affresco di Ambrogio Lorenzetti (1337), primo affresco laico italiano. Il sindaco Maurizio Cenni nel discorso ha spiegato il senso dell'affresco. Dopo, una passeggiata in piazza del Campo tra una folla di curiosi e paparazzi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

CASE apparentemente solide sono state completamente devastate e ridotte a un cumulo di macerie. Quando di recente spaventosi uragani hanno colpito vaste zone della terra, la solidità e la resistenza di numerosi edifici sono state provate all’estremo.

Tuttavia, un altro genere di uragano sta devastando le fondamenta e la struttura di un’antica istituzione: il matrimonio. “Che ci piaccia o no, il matrimonio ha perso il suo ruolo centrale nella vita dell’individuo e della società”, dice Stephanie Coontz, docente di storia della famiglia.

Riuscite a vedere gli effetti di questa tendenza? Pensate che il matrimonio stia perdendo il suo posto tradizionale nella società? In tal caso, perché sta succedendo questo? E che speranze ci sono di riuscire ad avere un matrimonio felice e che duri a lungo? Prima di tutto, però, cos’è che rappresenta un pericolo per il matrimonio?

Il resto su:http://www.watchtower.org/i/200607/article_01.htm

Anonimo ha detto...

Lascio perdere le nozze, però posso garantire che il Lorenzetti, più che raffigurare il buon governo (nel senso che gli vogliono attribuire gli interpreti moderni) ha in effetti proposto il primo progetto urbanistico detto "piano colore", imitato poi da tutti i progetti di restauro dei centri storici. Maria