venerdì 9 novembre 2007

la buona politica. il sindaco di piazza


Il primo dicembre 2006 ho scritto questa lettera al Sindaco.


"Egregio staff del Signor Sindaco,

avendo trovato sul sito "retecivica.trieste" una bella casella di email del Signor Sindaco ho pensato: "Ecco una nuova dimostrazione di efficienza dello staff sindacale, che certamente risponde con prontezza e competenza alle domande dei cittadini." Parafrasando poi una nota espressione, mi son detto " E' la democrazia elettronica, bellezza!"
Per cui mi son permesso di rivolgere un semplice quesito sulla frequenza annuale delle fiere sotto casa mia (Via Paganini 4). Non ho ottenuto risposta. Son rimasto malissimo.
Oggi vedo che nuovamente si montano altre baracche, al posto di quelle smontate l'altra settimana e l'altra prima ancora e così via.
Ora mi chiedo:" Ma non sarebbe più economico (e so che il Sindaco ne sa di economia) tenerle su ininterrottamente tutto l'anno?
Grazie e cordialissimi saluti

Mario Francescato

P.S. Sarà mai letta questa mail? Per mia curiosità mi basterebbe una risposta del tipo:"sì, l'abbiamo letta e non ci infastidisca più".




Prontamente, il 4 dicembre 2006 il Sindaco risponde.


"Egregio signor Francescato,ho letto la Sua e-mail e l'ho inoltrata all'ufficio competente che quanto prima Le risponderà direttamente.

Cordiali saluti

Roberto Dipiazza


QUESTO E' QUELLO CHE IO CHIAMO LA BUONA POLITICA.

Il Sindaco attraente

risponde al richiedente

ed attiva concretamente

l'ufficio competente.


PS. L'ufficio competente

non è però rispondente

all'elettore paziente,

che comunque volentieri offrirebbe

al Sindaco affascinanate

una tazza di cioccolata bollente

sotto la casa imbaraccata.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

intellettuali e politici di sinistra vedono lo sviluppo di Trieste solo nello hub intermodale, che nesssun cittadino normale sa cosa sia. Io credo di più nello sviluppo turistico della città che si evince visibilmente dall'azione forte pro bancarelle del Sindaco. Bancarelle, cari miei, che richiamano avventori da rtutta la Mittel Europa.

Anonimo ha detto...

che immagine rozza e contadina diamo di questa città. Per fortuna, ogni tanto, arriva la banda refolo e la mortadella gigante per allietare gli affamati crocieristi in transito, mentre artificiali fuochi salgono ridenti al cielo (alle 11 di mattina.