mercoledì 30 gennaio 2008
Da soli, ma anche no.
In altro blog Piperita Patti mi spiega che le affermazioni di Veltroni sulla corsa solitaria del partito democratico alle prossime elezioni sono mosse tattiche, pensate per spaventare gli alleati ed obbligarli a più miti consigli al momento di stringere le alleanze. Prima o poi il centrosinistra (almeno una parte di esso) si ricompatterà. Non capisco bene che senso abbia ma non importa, la comprensione non è una categoria politica.
Mi sento però di dare un consiglio a tutti i soggetti fino ad ora coinvolti negli organi direttivi del PD (circa trecento solo in Friuli Venezia Giulia): se qualcuno vi chiede spiegazioni sul significato della locuzione "vocazione maggioritaria", adottate pure le parole del segretario, ma senza eccessiva convinzione. Che so, fate l'occhiolino, usate qualche frase criptica; se l'avete a portata di mano mettetevi un naso finto. Oppure troncate la conversazione offrendo da bere a tutti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
meglio soli che male accompagnti.
E mangiate leggero.
Il comitato ristretto della commissione valori programmatici veri e profondi sta elaborando il testo base per le elezioni. Il nucleo di idee forti per il militante del PD.
Per venire incontro alle richieste dei liberal del partito, che non vogliono accordi con la sinistra, è stato fissato il punto 1.
1) Meglio soli che male accompagnati.
Il punto due dovrebbe riguardare la componente cattolica ed il punto tre quella femminile. Ancora non c'è accordo ma io ho proposto una sintesi: un punto 2,5 che dovrebbe accontentare tutte e due le componenti interessate:
2,5) Le figlie di Maria son le prime a darla via.
Che ve ne pare?
Che testa d'uovo dei cojoni!
Dopo questa offesa, ho deciso di non aspettare più le candele greche, nè l'esito delle guerre pubiche, e chiederò il Santo divorzio. Vi lascio alle cure di Nonna Stella.
Esprimo a nome di tutta la Sezione piena solidarietà a Maria e alle sue figlie per questo vile attacco.
Proporrò al Comitato Centrale la chiusura di qualsiasi dialogo con la commissione valori programmatici veri e profondi del PD e le sue teste d'uovo.
Saluti popolari,
il Segretario Generale
della Sezione online "Mara Carfagna" del Popolo della Libertà
Finalmente! La C.V.P.V.P. è una cloaca di cialtroni asserviti alla segreteria. Per aver proposto il punto programmatico 4. ("l'unione fa la forza") sono stato estromesso dalla sera alla mattina. Ed altri si sono assunti i meriti del mio approfondito lavoro sul punto 5: "tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino".
E' una vergogna che l'opinione pubblica deve sapere.
Posta un commento