giovedì 31 gennaio 2008

"Vita quotidiana", il forum dei cittadini


Nasce per partenogenesi "Vita quotidiana", il forum dei cittadini. Art. 12 del regolamento provinciale del pd ed art. 24 della bozza di statuto nazionale.
Primo tema. Per la sinistra è meglio che il tentativo di Marini fallisca o no?

10 commenti:

maria ha detto...

Metto subito al corrente il forum che il tentativo di debellare l'invasione di mosche a casa mia (penetrate da una presa d'aria) è andato a buon fine.
Ho raccolto cadaveri fino a tarda notte: è stato peggio di Austerlitz. Oggi devo bonificare il bagno
Non mi sono ancora applicata al problema proposto dalla redazione e chiedo tempo per riflettere.

Anonimo ha detto...

Vada come vada, morirete tutti democristiani.

Ps. L'invasione di mosche in casa della peccatrice Maria è segno che il Signore delle mosche è entrato in azione.

Amen

Anonimo ha detto...

Volevo anche parlarvi di un amore. Lei si chiamava politica. Fino ad un certo punto è stato anche un amore ricambiato, poi no. Qualunque cosa facessi, dicessi mi prendevo indietro sempre e solo scemo, scemo, scemo...così ho fatto teatro. (Marco Paolini)

Ed io, che non ho talento, ho fatto un blog.

Anonimo ha detto...

il marintentativo rischia di far slittare le elezioni nazionali a giugno. Ciò significa election day in FVG. Probabile doppio massacro.

Anonimo ha detto...

Credevo che, a tutelarmi dal Maligno, bastasse il rosario, donatomi dalla Direzione. Mi sbagliavo e faccio ammenda del mio eccessivo orgoglio. Spero mi tornerà utile contro l'invasione dei bacoli, ma ormai sono preparata a tutto.
Sto innalzando barricate, argini, sto usando veleni, sto turando tutti i buchi e gli interstizi.
Sulla partecipazione,ho abbandonato qualsiasi illusione sul talento (mio e di altri)non rimane che soggiacere alla doppia fatalità che propongo di denominare "pluridiluvio".
(non so se il Forum potrà tener conto di questo mio personale punto di vista).

Anonimo ha detto...

Riformulo con altre parole la domanda.

E' meglio un governo Berlusconi subito ma con pochi senatori di vantaggio o un governo Berlusconi tra qualche mese ancora più stabile con una maggioranza blindatissima in entrambe le camere?

saluti

Anonimo ha detto...

La seconda che hai detto.

Anonimo ha detto...

Fermi tutti. Ho riletto, con più calma e attenzione, il post con l'elenco dei componenti di alcune commissioni del nuovo Partito Democratico. Elenco a caso: fra i componenti della Commissione manifesto dei valori, Bassolino Antonio e Binetti Paola. Fra quelli della Commissione Codice Etico, Gruber Lilli, Iervolino Rosa, Lerner Gad, Ovadia Moni. E per finire in bellezza Zavoli Sergio (quello che ha scritto "Socialista di Dio", per intederci). Davvero il "nuovo" che avanza. Non ho parole. Devo per forza morire pannelliana?

Anonimo ha detto...

Maria, non ci sarà il cadavere di qualche pensionato abbandonato al piano di sopra che ha attirato tutte queste mosche?

maria ha detto...

Fortificata dalla lotta preciso: un tentativo è un conato, quindi non può nè realizzarsi nè fallire.
La riproposizione di Cinghios è più logica e lineare: quelle che lui indica sono le due uniche alternative e, comunque si risponda, si è fregati. Meglio dimostrare di sapersi comportare da veri italiani.
L'enigma delle mosche è stato risolto: si trattava del cadavere dell'Etica, stuprata e poi morta di stenti e privazioni, quindi lasciata nell'appartamento al piano di sopra, momentaneamente disabitato.
A nulla sono valsi gli interventi della Scienza e della Fede.