Dal Corriere di oggi. Salvatore Vassallo.
"La prima (prova critica) da superare riguarda la costruzione del partito (democratico) e la formazione dei suoi gruppi dirigenti.... Qui il rischio è che le novità siano significative e visibili al centro ma che in periferia non cambi quasi niente, oltre alle vetrine. Non a caso, mentre nell'assemblea nazionale hanno trovato posto anche un certo numero di 'dilettanti', le assemblee regionali sono largamente dominate da personale interessato a mantenere l'attuale struttura delle carriere."
21 commenti:
Sta a vedere che Vassallo ha scoperto che in lista c'era Budin e la Cogliati...
Lilith
a me sembra + l'inverso...
se penso a quelli che siamo riusciti ad eleggere nelle iste di zvech
1. stefan cok
su cui non dovrei esprimermi perchè sono di parte
però farei notare che stefan non ha neanche 25 anni
2.nicola cicchitti
presidente (segretario?) arcigay triestina
29 anni
3. eloisa cignatta
si occupa di pari opportunità in uno dei comuni minori della provincia (non mi ricordo quale)
l'incarico le era stato affidato perchè aveva presentato uno studio (tesi) sull'argomento
4. laura famulari
magari non piacerà a mario
magari io ci ho anche litigato
ma è una forza della natura
con una carica di energia incredibile
sempre disposta a lavorare
si è iscritta solo da un annetto circa
5. nesladek
sindaco di muggia
ex presidente (fondatore?) di legambiente nello stesso comune
non iscritto a partiti almeno negli ultimi 30 anni
ha scelto di aderire al progetto del pd
se poi i soliti noti si chiamano
cosolini e budin...
ragazzi miei
non posso chiedere di meglio
p.s. faccio notare che fabio omero
pur di lasciare il posto ai gggiovani si è messo in 4° fila!
per fortuna il suo gesto (che vale molto più delle parole) è stato premiato!
abbiamo preso talemnte tanti voti che è eletto anche lui in assembla.
p.p.s. l'assemblea costituente del fvg ha più uomini che donne
cosniderati i numeri di prima
già questo è un segnale di rinnovamento non indifferente
Confermiamo la presenza dei nostri duemila iscritti al rebechin.
Chi vivrà, vedrà.
E intanto il blog di Barazza lievita: da ieri 12 visitatori (io solo due volte).
LO dicevo a proposito di pizza
Pochi cazzi,questo era il Blogger (con la maiuscola) da votare. Signor Mario c'era andato vicino. Poi s'è fatto comprare da una pizza. Maguardi acosa ha rinunciato! Scemo! Per una pizza!
MEDEA Finanziato il 7º lotto degli interventi di riqualificazione MEDEA. Seicentomila euro prendono rotta verso Medea dalla Regione. Come ha confermato il vice-presidente regionale Gianfranco Moretton al sindaco di Medea, Alberto Bergamin, il soldi sono relativi alla domanda di contributo presentata a suo tempo dal Comune per la riqualificazione di centri minori, borghi rurali e piazze. La giunta Illy ha così deliberato un finanziamento di 150 mila euro in conto capitale e di 450 mila in rate ventennali da 31.500 euro ciascuna (per un totale di 600 mila euro, appunto), che consentiranno l’avvio del settimo lotto di interventi di riqualificazione della viabilità e dell’arredo urbano. Il Comune li dirotterà su via Castelculier, via Topadich e via Bergomas, dove saranno rifatti i marciapiedi e la illuminazione pubblica, oltre alla definitiva sistemazione delle aree antistanti al municipio e alla scuola elementare, con l’eliminazione della rotonda e la nuova sistemazione dell’incrocio. (fonte: Blog Moretton oggi)
Pesco sempre dalla rassegna stampa del sito di Moretton, e vi segnalo quest'altra perla, peraltro pubblicata con un certo rilievo sulla cronaca locale de Il Piccolo del 14 ottobre--e noi poveri illusi a distribuire volantini ai passanti!--gli stanziamenti ai comuni sono moooolto più sobri, e fanno meno politica vecchio stampo, vuoi mettere...
Stanziati 2 milioni per il recupero del centro storico di Gradisca
Soddisfazione espressa dal sindaco Franco Tommasini e dal consigliere regionale Franco Brussa. L’intervento riguarderà in modo principale la ristrutturazione della zona di piazza Unità
GRADISCA Il Comune di Gradisca d'Isonzo riceverà un contributo in venti anni di 2 milioni 130mila euro per interventi a favore del centro storico previsto dal Piani particolareggiati del piano regolatore comunale. Lo ha stabilito ieri la giunta regionale, riunitasi a San Pietro al Natisone, su proposta dell'assessore alla Protezione civile e lavori Pubblici Gianfranco Moretton. In particolare Gradisca d’Isonzo riceverà 166.981 euro l'anno per venti anni. Il contributo finanziario era molto atteso a Gradisca dove l'amministrazione comunale è impegnata da anni a rivalutare il centro storico con interventi di ristrutturazione di strade e palazzi, Il sindaco Franco Tommasini ha espresso la sua soddisfazione per il finanziamento che permetterà all’esecutivo di portare avanti il programma di riqualificazione nel centro urbano. «Devo dare atto - ha detto il sindaco - che la Regione ha quasi sempre evaso le nostre richieste». Varie erano state le domande di contributo inoltrate nell’ultimo anno dal Comune di Gradisca e bisognerà attendere il decreto della Giunta regionale per capire quali sono le opere che verranno finanziate. Ma trattandosi di contributi legati al centro storico un intervento che il Comune potrà mettere in cantiere e la ristrutturazione di piazza Unità, che sarà il completamento dei lavori di qualificazione che oggi interessano via Ciotti. Il Comune aveva richiesto contributo anche per il rifacimento delle facciate delle case e di alcuni palazzo del centro storico. Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere regionale Franco Brussa che sottolinea che «si è arrivati a tale importante intervento economico a favore della città della fortezza anche a seguito dell'incontro a suo tempo avvenuto tra l'assessore regionale Moretton, la giunta comunale di Gradisca e la mia presenza, nella veste di presidente della prima commissione Bilancio del Consiglio regionale». «Gradisca d'Isonzo - conclude Brussa - con questo ulteriore intervento, completa un disegno di recupero urbanistico e di valorizzazione del suo centro storico che rimane uno dei più belli della regione».
Mi vado sempre a magnar al Mulin Vecio de Gradisca. De Medea, invece, no so gnente. Gavé qualche bon indirizo de darme?
E intanto Barazza è a quota 142
Per non parlare di Moretton.Anche a primarie finite elargisce ancora.E noi di cosa ci accontentiamo? di una pizza! Ma va a quel paese, va!
MORARO La viabilità del paese sarà sistemata con un intervento di 350mila euro. Questo è infatti il contributo che la Regione ha assegnato all’amministrazione comunale di Moraro su proposta dell’assessore regionale ai Lavori pubblici Gianfranco Moretton. Una notizia che è stata accolta con grande soddisfazione dal Comune, che ha già deciso in quale modo investire la somma di danaro. Lo spiega il sindaco Alberto Pelos: «Si tratta di uno stanziamento fondamentale per il nostro paese – dice – e servirà per interventi nell’ambito dell’illuminazione pubblica, della sistemazione delle strade e dei marciapiedi. Il finanziamento regionale ci consentirà di completare i lavori strutturali previsti migliorando il sistema viario del paese». I 350 mila euro si aggiungono ad un altro finanziamento regionale risalente allo scorso anno, che ammontava a circa 150 mila euro totali. «Possiamo così dividere le opere pubbliche in due lotti - continua Pelos -: con il contributo dello scorso anno provvederemo ad operare su via Oberdan, via del Carso e via Colombo». La nuova trance da 350 mila euro darà la possibilità al Comune, invece, di terminare la lavorazione su via Oberdan, per poi completare la manodopera di via del Carso. «Rifaremo inoltre – aggiunge il sindaco – i marciapiedi in via Carducci, nella zona industriale, e ultimeremo l’illuminazione pubblica rendendo utilizzabili i sistemi di risparmio energetico». Per quanto riguarda le tempistiche dell’operazione, il sindaco assicura che il primo lotto prenderà il via entro il prossimo febbraio, mentre la seconda parte dei lavori non dovrebbe cominciare più tardi della fine del 2008. «Questo maquillage all’urbanistica cittadina – chiude il sindaco Pelos – conclude con largo anticipo il piano quinquennale previsto dal nostro mandato amministrativo. Per questo motivo ringraziamo l’amministrazione regionale per la collaborazione e i contributi da essa garantiti al nostro copmune».
il Mulin Vecio xe per i triestini in trasferta in Friùl ... troppo patinato! c'è una sola e unica osteria rigorosamente originale a Gradisca, ma mantengo il segreto (non vorrei fosse invasa da ucci come il locale di cui sopra)
Barazza è sempre fermo a quota 142, ma in compenso il 16 Sanper47 gli ha scritto! Mi era sfuggito.
In compenso oggi Moretton implacabile elargisce altrifondi. E noi,per colpa del blogger Francescato,siamo ancora fermi a discutere di pizza e salamecon Zvech. Cretini!
CORDENONS. Valorizzazione di percorsi naturalistici nei Magredi del Cellina: è l’ultimo progetto approvato dalla giunta di Carlo Mucignat nell’ultima riunione. Nel contempo l’amministrazione comunale ha approvato la relazione di spesa e preventivo dei costi dell’opera con la relativa autorizzazione al primo cittadino di inoltrare domanda di contributo alla Regione per abbattere l’intervento finanziario. La documentazione (relazione illustrativa e preventivo) predisposta nei giorni scorsi dai tecnici comunali prevede un costo complessivo di 500 mila euro da imputare all’anno finanziario in corso. Nel dettaglio, i tecnici hanno suddiviso la spesa in 35 mila euro per il progetto preliminare di riqualificazione del sistema ambientale; 45 mila euro per il progetto definitivo ed esecutivo dei percorsi naturalistici (primo stralcio dei lavori); 210 mila euro per la realizzazione dei percorsi ciclo-pedonali; 50 mila euro per la cartellonistica stradale e ben 70 mila per la predisposizione degli ausilii multimediali e pubblicitari. Il resto del costo complessivo è stato suddiviso tra gli imprevisti (8 mila euro) e iva (82 mila euro). Per l’esecutivo di Cordenons «il territorio comunale presenta un patrimonio naturalistico riconosciuto a livello europeo, meglio individuato come Magredi o praterie magre, caratterizzate da una biodiversità meritevole di essere salvata e conservata».
Son meglio i commenti del post!
Grazie Francesca... però, come direbbe Silvio nostro, si contenga.
Qui sembra diventato il Messaggero Veneto Incazzato.
il signor Mario spodestato
PS. Io conosco un locale ad Aquileia dove fanno pranzo operai per 8 euro
caro okappa!, secondo me sei Stefano Ciok. Troppo scoperto
no, okappa è la sua fidanzatina.
E che siamo Novella 2000? Gossip su gossip.
A proposito che ne dite di Cecilia? Quanto mi piace! Se non fosse sposata la sposerei. C'è nesuna commentatrice qui che le assomigli un poco?
Il signor Mario scapottato
E intanto,piano piano,lemme lemme,guarda cosa offre oggi Moretton?Ma a noi fa schifo,noi stiamo con Zvech per una pizza...Francescato ti odio! Sono i blogger come Moretton quelli che faranno strada nella vita!
CLAUT. Oltre mezzo milione di euro è stato assegnato al Comune di Claut dalla giunta regionale del Friuli Venezia Giulia che, su proposta del vicepresidente, Gianfranco Moretton, ha deciso di sostenere un progetto di riqualificazione urbana. In totale l’esecutivo ha stanziato un finanziamento pari a 564 mila euro. Con questo denaro l’amministrazione comunale di Claut, guidata dal sindaco Giacomo Giordani, potrà sistemare il centro del capoluogo, ma anche di alcune tra le più suggestive frazioni sparse sul territorio. E’ spettato al vicesindaco e presidente del Parco naturale delle Dolomiti friulane, Marino Martini, commentare lo stanziamento della Regione. «E’ un aiuto concreto che ci consente di dare avvio al primo stralcio di un più ampio progetto che ha visto la luce all’inizio di quest’anno e del valore complessivo di oltre 2 milioni di euro – ha spiegato Martini, senza nascondere la propria soddisfazione per essere riuscito a dirottare sul paese uno degli stanziamenti più consistenti della storia amministrativa di Claut –. L’amministrazione comunale ha infatti rivolto attenzione e priorità alla sistemazione delle opere di urbanizzazione. In questo senso abbiamo deciso di valorizzare anche i borghi minori, che risultano elemento caratterizzante per l’intero territorio e sono costituiti da un patrimonio edilizio unico nel proprio genere. Sarebbe stato un peccato perdere un pezzo così importante della nostra storia». Martini ha anche elencato le zone della valle nelle quali si svilupperanno gli interventi di sistemazione finanziati dalla Regione: i principiali cantieri saranno aperti nelle frazioni di Contron, Cellino di Sotto, Cellino di Sopra, Pinedo, Mariae, Basoia Masserie, Matan, Creppi e Lesis. Per l’occasione si metterà mano agli impianti di pubblica illuminazione, che risultano datati e inadeguati alle mutate esigenze di sicurezza e di risparmio energetico. Le maestranze potenzieranno anche i servizi di fognatura, pavimentazione stradale e di gestione delle aree verdi attrezzate. Il progetto del Comune di Claut mira a garantire ai residenti un più elevato livello di qualità della vita e ai turisti un pacchetto di offerte degno di questo nome. «Siamo molto grati alla giunta regionale perché ha dimostrato per l’ennesima volta un’attenzione marcata nei confronti dei piccoli centri di montagna», ha concluso il vicesindaco e presidente del Parco.
E allora diciamocelo fuori dai denti: se la differenza tra blog orizzontale (come quello di Zvech) e verticale (come quello di Moretton) è questa io sono per i blog verticali.
Ho un pavimento di legno da rifare completamente,l'operaio da sei mesi deverimontarmi un bastone per la tenda, una lampada e finire di dipingere salotto e corridoio e io sto qui a perdere tempo con un cretino che -in onore dei blog orizzontali disprezza i blogverticali.
Leggete questo passaggio odierno del blogger Moretton e poi sappiatemi dire! Io ormai sono per i blog a pecorina (una parte verticale e l'altra orizzontale)
Francesca
FIUME VENETO. Due nuove opere nel territorio comunale di Fiume Veneto potranno diventare realtà grazie ai fondi stanziati dalla giunta regionale e in particolare grazie all’interessamento del vicepresidente Gianfranco Moretton. In primis, la realizzazione di una nuova biblioteca (800 mila euro), che è stata davvero una novità : l’amministrazione comunale guidata da Tiziano Borlina aveva individuato nel rustico che si trova in via San Francesco, davanti al municipio, la sede ideale per una struttura di incontro e di relazioni culturali tra i cittadini. Attualmente, la biblioteca civica trova spazio all’interno della casa dello studente, un luogo inadeguato e decentrato rispetto alle sue funzioni. L’altro importante intervento riguarda la riqualificazione della piazza di Pescincanna, frazione che conta un migliaio di abitanti. Nel programma dei lavori sono previsti il rifacimento della pavimentazione, dei parcheggi, dei marciapiedi e dell’arredo urbano in un progetto armonioso finalizzato a «restituire la piazza ai cittadini, creando quindi un punto di incontro e di sosta. Restituire alla gente la loro piazza riqualificata, bella e soprattutto fruibile – ha affermato Tiziano Borlina – significa dare forza e vitalità al paese stesso». In questo caso, l’amministrazione comunale ha ricevuto 200 mila euro su 300 mila richiesti.
E aggiungo:un blog verticale esce dai confini.Leggi un po' qua,leggi se hai coraggio,Maramaldo di un Mario!
giovedì, 18. ottobre 2007
Gianfranco Moretton interviene alla presentazione pubblica del progetto "Studio impatto ambientale Prà del Gai".
Luogo: Sede del Comune di Portobuffolè (TV) Piazza Vittorio Emanuele , 1
good start
Posta un commento