Brunetta (a dx). Notare l'elegante abbinamento cromatico tra i volant della Titti e la cravatta del ministro: peccato che la fidanzata faccia l'arredatrice e non l'impiegata pubblica
L'antico motto gramsciano: Il “pessimismo dell’intelligenza e ottimismo della volontà” è ormai superato dai tempi e dal crollo del muro di Berlino.
Oggi il motto vincente dei vincenti è "ottimismo del fidanzamento".
Le prove.
Le cronache del ricevimento al Quirinale descrivono Brunetta «mano nella mano con un’alta e giovane donna vestita di trasparenze voiles». «Sì, è la mia fidanzata. Ufficiale. Si chiama Titti ma il cognome non lo dico. È un’arredatrice d’interni. Condivide la mia passione per le case. Ne abbiamo due, a Venezia e a Todi». Il momento magico lo induce a professioni di ottimismo.
da http://www.corriere.it/politica/08_giugno_15/intervista_brunetta_con_tremonti_sfida_tra_geni_01e4a690-3ab0-11dd-b42b-00144f02aabc.shtml
Ancora.
L’amore segreto di Mariastella Gelmini, 35 anni, viene a galla. Novella 2000 ha beccato a Milano il ministro dell’Istruzione in compagnia del fidanzato, l’imprenditore bergamasco Giorgio Patelli, 50 anni. Tenerezze e sguardi complici al bar, poi quattro passi insieme: la coppia è davvero affiatata e nonostante il loro fidanzamento sia stato da poco ufficializzato, pare che i due stiano già pensando al fatidico sì.
Mi chiedo se i dirigenti e militanti del PD sono così depressi (o incazzati, versione D'Alema) perchè non trovano nessuno con cui fidanzarsi.
6 commenti:
Sono commossa e intenerita da questi ministri fidanzati.
Smentiscono tutte le affermazioni pessimistiche sul fatto che il Potere rende aridi e insensibili.
Immaginate Brunetta col velo e il bouquet.
Ma perchè la Titti porta i tacchi così alti? Lo fa sfigurare!
aggiungerei: ottimismo del fidanzamento, pessimismo del matrimonio
La cravatta di Brunetta arriva alle ginocchia. Deve essere la nuova moda autunno inverno.
No, è che non si trovano ancora le cravatte da 012benetton
Le alte cariche del PD non si fidanzano, si sposano.
Posta un commento