venerdì 9 maggio 2008

Ho riflettuto seriamente, tanto seriamente che non ci metto neanche l'immagine, come i blog seri. Anzi la metterò domani

rivelato l'autore! A destra.

Il Pd non può farcela da solo, ha bisogno di nuove alleanze, che dovranno essere costruite guardando alla sua destra e alla sua sinistra: dove ci sono una parte dell’Udc che non tornerà a destra, e una ’sinistra critica’ che può dissociarsi da quella del ‘no’.”La vecchia Unione non teneva più. E’ impossibile immaginare una intesa con tutta la Sinistra arcobaleno. Bisognerà però fare attenzione a quello che succederà in questa sinistra, cercando di interloquire con quella sinistra critica, che in Italia ha un suo spazio, e che è cosa diversa dalla ’sinistra del no’”.
Ma occorrerà guardare anche a quello che succede al centro, dove pure si apre un spazio interessante per una possibile intesa, per il Pd: “L’Udc ha ottenuto un risultato inferiore rispetto alle sue attese, e c’è certamente chi è rimasto deluso e guarderà al centrodestra, ma c’è anche un’altra parte, che invece non ci andrà”.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io ho riflettuto seriamente, però ho un occhio solo: mi manca la terza dimensione.

Anonimo ha detto...

Questo è argomento che dovevi mandare a Cara Democrazia, che è stata contagiata dal virus di Via Lozzetta.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.