Lunedì sera a Chi l'ha visto su Rai 3 si parlerà del caso di Bruno Zvech, il segretario regionale del Pd scomparso il 14 maggio scorso. Indossava una giacca grigia di lanetta, camicia azzurra e cravatta, jeans e Clarks. Zvech è alto circa 1 metro e 85, profuma di Vetiver, ha i capelli ormai tendenti al grigio, occhi scuri segnati da profonda sofferenza. Non parla. Con sè ha solo i due volantini che vi mostriamo, che conserva come caro ricordo del passato:
Risulta molto triste, trattatelo con dolcezza, e riportatelo con calma al suo blog. Gli vogliamo bene, non ce ne importa niente se adesso tolgono il reddito di cittadinanza, se metteranno ai ferri gli immigrati clandestini, se si comincerà a bastonare anche qui come a Roma (programma 'Trieste città metropolitana'), se si farà il rigasificatore o se verrà chiusa la Ferriera, se Volpe Pasini libererà il Friuli dai Rom. Noi vogliamo solo riavere indietro il nostro segretario, portarlo a mangiare fusi con la gallina o a bere un bicchiere in allegria. Noi rivogliamo lo Zvech di sempre.
Ps: spedisco l'appello alla redazione romana?
7 commenti:
Se non lo si trova entro una settimana propongo di piantare un albero.
In effetti l'annuncio google "parliamo di politica e altro con il nuovo segretario regionale del PD" suona un po' beffardo.
Poi l'aggettivo "nuovo" sarebbe da togliere e manca una preposizione.
Nonna gatta, e provare con le fusa?
Tranquilla, nonna gatta, dalla centrale di Udine lo troverò.
No, bisogna trovarlo e dirgli che gli si vuole bene. Ha bisogno di noi. Deve sentirsi amato, accudito. Vi prego, facciamo qualcosa.
E allora? Siamo preoccupati.
Neppure gli ospedali segnalano ricoveri, la protezione civile è allertata.
Se qualcuno ha contatti cin Moretton potremmo chiedere a lui di parlare con la protezione civile...
Posta un commento