martedì 4 marzo 2008

Ultimo pellegrinaggio di Radiomaria















Mentre voi seguivate il festival di Sanremo, le altalene dei prossimi candidati, Bassolino che non si dimette, le banche del Liechtenstein, io mi aggiravo(un po’ confusa) sulle vie del Signore.

Cercavo di non pensare alle bassezze quotidiane, ma quando ripetutamente si passano confini o si viaggia per chilometri tra filo spinato e campi minati, quando i giovani che vedi in servizio di leva o servizio speciale portano mitra carichi, quando il Muro incombe ad ogni scorcio di paesaggio, quando osservi che anche nel settore arabo della vecchia Gerusalemme ci sono insediamenti fortificati e blindati di ultra ultra sionisti (non credenti)…ebbene, le migliaia di pellegrini cristiani, disposti a credere alle favole dei testi sacri, guidati dai loro parroci, ti sembrano vagamente UFO.

Assuefazione: la gente é colpita e preoccupata per le notizie che vengono da Gaza, gli arabi israeliani fanno sciopero, si intensificano i controlli, tutti pensano che la guerra sia il procedimento standard, inevitabile.

Non odio, o paura, o vendetta: bisogna prevedere e prevenire la prossima mossa.
Nessuno fa scenate, lancia anatemi o promesse elettorali.
Le Scelte sono serie, sono compito della Politica e non ricevono interferenze.

Mi dispiace, Eminenza, mi dispiace, Binetti, ma continuate pure nella vostra santa battaglia per la Vita…lontano secoli luce dal Mondo Creato ma Reale.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Maria,
sei stata toccata.

Anonimo ha detto...

Io non tocco nessuno: non mi piace proprio.

Anonimo ha detto...

Domanda personale: eri in viaggio con Vichi? comunque, ben tornata. Ci (mi) mancavi

Anonimo ha detto...

No, non ero con Vichi, ho incontrato là quattro gatti per lavori di restauro archeologico. E poi mi hanno portato anche da altre parti.
Anch'io mi mancavo! Se non fosse che ci sono posti meravigliosi!