mercoledì 12 dicembre 2007

Non ce la faccio


Noncelafaccio è un progetto di comunicazione dedicato al tema della disabilità. Partendo dalla domanda: chi è più disabile, un disabile o il mondo che lo circonda e che non fa nulla per renderlo meno disabile nella vita quotidiana? abbiamo pensato di sfruttare i canali e le tecniche di comunicazione utilizzati dalle grandi aziende. Sempre più spesso vediamo pubblicità all'interno dei video games, nelle suonerie, nei sms, all'interno dei file scaricati. Alcuni prodotti come telefonini, musica e tshirts vengono pubblicizzati nei social network come myspace o all'interno di aggregatori di podcast come Itunes. Noi pensiamo di fare la stessa cosa, di occupare gli stessi spazi . Lo facciamo per aumentare la visibilità di un problema sociale che ogni giorno accoglie nuove centinaia di persone.


Dal blog Non ce la faccio: comunicare il disagio
Trieste, capitale dell'Euroregione.

2 commenti:

mf ha detto...

Grazie della segnalazione.
Sono sempre più contento del pluriblog perchèle diverse attitudini degli autori lo rendono veramente libero.

maria ha detto...

Che tristezza...inseguire continuamente la pubblicità e i mezzi di comunicazione utilizzati dalle grandi aziende. SMS, suonerie, occupazione di spazi, gazebi, cassette della posta piene: nessuno ce la fa più, ma almeno si spera che qualcuno raggiunga il "buon fine" e per la "buona causa".
Ogni tanto immagino di essere, non un occhialuto uomo, ma un portatore di disabilità o H. e, come tale, di arrampicarmi al centro del mondo, mettere una carica di esplosivo e poi attendere la conflagrazione enorme che ci riporterà allo stato di nebulosa.
Comunque Amy, continua a lavorare, perchè c'è bisogno di gente come te...io continuo a fare solamente la guastatrice.