domenica 2 dicembre 2007

letterina a Babbo Natale dall'Euroregione al Polo Nord


Dal blog dell'on. Renzo Tondo, deputato del Friuli Venezia Giulia.



Caro Presidente,

mi permetta di chiamarla sempre Presidente, anche se dovrei usare il termine Onorevole, perchè lei rimane il mio, il nostro Presidente. Ho trovato per caso il suo blog e mi ha fatto enormemente piacere vedere che non intende abbandonare la nostra povera regione ( povera per la situazione attuale...). Siamo in tanti che la aspettiamo per il 2008, qui a Trieste ha tanti amici e sostenitori. Al momento opportuno le assicuro tutto il mio appoggio( per quello che può servire) e tutto l' aiuto che posso darle sul territorio, anche distribuendo volantini per le strade e nelle cassette della posta. Insomma personalmente non ne posso più della giunta Illy ( e di Bertossi in particolare) soprattutto perchè in tre anni sono riusciti a distruggere il forte legame, costruito in quarant'anni da amministratori e funzionari, tra la Regione e il territorio, rinunciando a dialogare, a dare risposte, a mettersi in discussione con gli abitanti di tutto il Friuli Venezia Giulia. Le faccio ora, in ritardo, i complimenti più sinceri per il successo elettorale, ma le chiedo di non abbandonare la lotta per l' obiettivo regionale.

Spero a presto, con sincera amicizia.

Terzo Unterweger-Viani

Chi è Terzo? Ecco qua.


La lettera è del 24 maggio 2006, ma non ne avevo sentito parlare. Ritengo, però, che pur a distanza di oltre un anno mantenga una sua valenza storica e simbolica.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Un caro saluto anche alle renne, solerti lavoratrici, come noi friulani.

Anonimo ha detto...

uno stile ossequioso riverente celebrante amorevole rispettoso debitore genuflesso subalterno paggioso incensante fede..le,che non si può stimar il proprio mito?

maria ha detto...

Vedo che siamo alacremente al lavoro, anche se in campi diversi. Ho pubblicato il mio post ideologico, senza sapere che anche tu ti dedicavi allo sputtanamento di tale Terzo.
Chissà come sarà il Quarto?

mf ha detto...

No, Maria, non è sputtanamento, è solo report di un doloroso stato d'animo che va rispettato.

mf ha detto...

E' di oggi la notizia che FI candida Tondo a Governatore. La iettera pubblicata nel post diventa quindi di scottante attualità

maria ha detto...

E' la vera (non tentata) Quadratura del Tondo.
Mi pare che hai già tentato di applicare il teorema ad altro contesto.