martedì 18 dicembre 2007

Export mistico-global

“Vecchi immigrati, nuove speranze” cronaca per Infedeli, ma anche cuori semplici e menti scettiche: le coincidenze stupiscono, ma distolgono da politica e anti- politica.


Il DIO MITRA, nativo della Persia, contò adepti-marines presso tutti gli eserciti romani in trasferta. Resti di luoghi di culto (Mitrei) sono presenti in varie località dell’Euroregione, fino nei territori danubiani e in Britannia.
Nacque alla mezzanotte del 25 dicembre, da madre Vergine, in una Grotta; sembra non fossero presenti padri putativi, o animali in funzione termoregolatrice.
Anche per Lui si radunarono, con gran clamore di sonagli, tutti i pastori transumanti, sbalorditi da svolazzamenti di Spiriti, confusi dalle canne, ma tempestivamente reattivi ai fenomeni astrali.
Anche per Lui si radunarono i menager e i politici, portando, con truppe cammellate, inutili doni (incenso, mirra e altri oppiacei).
Anche Lui ebbe la sfiga di morire ammazzato, in modo sacrificale, a 33anni, dopo aver consumato un’abbondante ultima cena con vino di provenienza non certificata.
Non si dice quanto ha pianto la Sua povera mamma, che l’aveva avvertito (n.d.r. per quote rosa).
Anche Lui esibiva un’aureola a raggi di luce, e i Suoi seguaci Lo imitavano, sparando petardi.

Gagliardo e, comunque, nutrito solo di proteine animali, ammazzò un toro, infatti non si accontentò dello sgozzamento di un agnello.
La Sua Resurrezione, così come la Sua attività sessuale, sono un atto di fede: improbabili, forse vere.
La Sua ascesa al cielo, sul carro del Sole, costituisce il primo avvistamento UFO documentato.
Accertati, invece, i 7 gradini dell’Illuminazione che conducono i seguaci alla perfezione (sono confermati in tarde versioni medievali e nell’ossessione numerologica popolare).

Qualsiasi Sua compromissione con la politica fu, nel corso della Storia, puramente accidentale.

P.S.: sono testimoniate tarde iconografie bi-trinitarie“Zeus-Mitra” e “Marx-Zeus-Mitra” in cui prevale un’immagine barbuta, matura, autorevole e castigatrice del Dio.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh grazie Maria, finalmente eleviamo il tono. Ma non eri in vacanza?
Comunque adesso scendo a le barachete per vedere se trovo qualche oggetto mistico dedicato a questo dio col mitra. Nel caso te lo recapito

Anonimo ha detto...

ufficio stampa di me medesimo, più previsioni elettorali gratutite: per quanto riguarda il 2oo8 " normalmente scudetto "...e Mario nel cuor!