martedì 14 ottobre 2008

Silvio mi ha cambiato la vita ma adesso voterò per Obama




Voto Barack Obama, figuriamoci, mi sono fatto anche portare dall'America da mio figlio la maglietta con la scritta 'I vote Obama', perché solo Obama può cambiare le cose". Mike Bongiorno, a 84 anni, è una scoperta continua, l'energia di un trentenne, memoria di ferro. "Lo sa che ho sette vite come i gatti? Ho rischiato la fucilazione, di morire nel campo di concentramento. Eh, davvero ho visto la morte in faccia. Poi quella volta che giravo lo spot di una grappa sul Cervino e si è alzata la nebbia, l'elicottero che doveva venire a riprendermi mi aveva perso. Mi ha salvato la vita il pilota, che è risalito in vetta e mi ha fatto legare a una corda. Chissà, forse per questo mi piace il challenge, la sfida: mi piace vedere come ne esco". Tira su i pantaloni: "Mi sono fratturato la caviglia, il femore, qui mi hanno messo due chiodi, mi sono rotto tutti e due i gomiti, per una brutta caduta l'anca mi fa ancora male, pare si sia spostata un po' avanti di qualche millimetro. Il medico mi ha detto: "Basta discese libere", così faccio sci di fondo con mia moglie Daniela".
(...continua su repubblica.it)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Queste sì che sono lezioni di fiducia nella vita!

maria ha detto...

E' troppo forte! Io sto aspettando di vedere se un domani ci sarà anche una "Fenomenologia di Pippo Baudo", ma non credo.
E pensare quanto abbiamo snobbato Mike, noi sessantottini!