martedì 8 luglio 2008

Giovani italiane



Caro Diario,
ieri notte, non potendo andare a Grado come i vip per via dei gatti, ho seguito la puntata di Chi l'ha visto su Rai 3 in gran parte dedicata a Federica Sciarise, la ragazza del padovano trovata morta a Lloret de Mar. Ho ascoltato attentamente Federica Sciarelli nella sua puntigliosa descrizione della vittima poco più che ventenne. Era una ragazza che non beveva, non fumava, non faceva sesso, non si faceva canne. Ossia era una ragazza anormale perchè solo una ventenne anormale non fa almeno una delle summenzionate cose.
Ho riflettuto a lungo e sono addivenuta alla seguente considerazione: probabilmente la fanciulla era salita a Padova su uno dei treni per Lourdes come accompagnatrice. Nessuno in Spagna ha avuto il coraggio di dire che il medesimo è stato dirottato da terroristi baschi verso la capitale della movida della Costa Brava, anche perchè non è funzionale a quel settore del turismo far sapere che è stato invaso dall'altro settore turistico (Lourdes). Insomma, un silenzio complice per salvare la stagione.
Quando muore un giovane spiace sempre. Quando muore un giovane che non ha mai bevuto, fumato, non s'è fatto una canna, scopato dispiace di più. Povera figlia!
L'avvocato portavoce della famiglia ha fatto sapere che la madre era già pronta per andare in televisione, ma lo farà nelle prossime settimane, visto che proprio ieri è stato ritrovato il corpo della figlia. Parole testuali del pool di avvocati (uno sosia di Taormina, due equamente suddivisi tra lega e forzitalioti).
Caro Diario, io avrei finito, non fosse che per pura sfiga faccio parte dello stesso Ordine della signora Sciarelli, anche se lei è più brava e bella di me. Grazie a questa puntuale e precisa informazione, a settembre (quando Vespa potrà riaprire le sue finestre sul crimine) ci sarà modo di discutere a lungo sui giovani italiani. Che solo degli sprovveduti pensano scopino, bevano, fumino (tabacco o altro). Quelle robe le fanno i giovani rumeni!
Devo averle fatte anch'io, ma ero giovane e non mi ricordo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

O giovane o comunista. O tutte e due.

Anonimo ha detto...

i nostri giovani mangiano frutta fresca inzuppata nella cioccolata fusa e si sposano presto. Poi, forse, scopano. E solo dopo aver scopato si accendono uno spagnoletto.

Anonimo ha detto...

(da Il Piccolo 07/07/08)

Bronzi: «Non c'ero alle nozze di Zvech»

Fulvio Bronzi, presidente della Fiera di Trieste non ha partecipato al matrimonio di Bruno Zvech, esponente del Pd. Lo ha fatto sapere il diretto interessato pur precisando che ci sarebbe andato volentieri «ma non ho avuto il piacere di essere invitato. Non so dunque chi dei presenti mi assomigli, di sicuro non ero io».

Anonimo ha detto...

se ne parlerà da Vespa?

Anonimo ha detto...

domani faremo il nome del vero colpevole

Anonimo ha detto...

che pizza!

CARA LIBERTA' ha detto...

Però dei morti e degli sposi non è elegante se non parlar bene. Questo sta nel nostro codice etico.