domenica 18 maggio 2008

Ombre rosse: Governo Ombra Vialozzettari

Verbale seduta d’insediamento Governo-Ombra di Vialozzetta +
festeggiamento per raggiunto quorum blog “sentieri e pensieri”

Presiede: la Presidente Francesca (ex-candidata ai Rionali per Francesca)

Verbalizzazione congiunta: Maria e Nancy (Ministro e sottosegretario cultura)

Proposte operative

1- Necessità di recuperare Laura Fa., perchè è troppo seria (esigenza umanitaria, inserita nell’o.d.g.e approvata all’unanimità)

2- La Giunta sarà itinerante nei rioni (proposta tecnica di Ministro alla Salute, approvato all’unanimità, già sperimentato in epoca Carolingia).

3- Necessità di inviti selettivi alle cene del governo-ombra (dosaggi omeopatici dei veleni).

4- Fare nascere la PIAZZA come luogo di scambio, commercio e interazione, non di solo passeggio e cazzeggio (da approfondire modalità operative, ma sostanziale convergenza sulla proposta della Presidente).

5- Recuperare il RITMO del FIUME, vocazione Padano- Veneta ( proposta ideologica della Presidente, corretta per Trieste in RITMO del CANALE, approvata all’unanimità)

6- Inserirsi nella filiera produzione-distribuzione-consumo, rivalutando il localismo e sostenendo i PROGETTI Km.0 ( proposta tecnica di Ministro all’Economia Domestica, approvato all’unanimità).

7- Infine su suggerimento del Sottosegretario e del Ministro all’Immgr-Emigr-Esilio, si delibera di contattare l’Assessore XYZ, nativo di Cordenons, per un contradditorio col Ministro stesso, alla presenza del Presidente.

8- Il Ministro della Cultura rinuncia ad appesantire l’agenda dei lavori e, per il momento, dichiara che non c’è bisogno di cultura, fino a quando non saranno sciolti i nodi tecnico- territoriali: peraltro si ipotizza un viaggio comunitario a Berlino, per documentazione museologica a 360 gradi.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo programma è un macigno.
Siete sicuri di aver digerito bene?

Anonimo ha detto...

In verità eravamo anche un po' sbronzi!

Anonimo ha detto...

In verità il programma proposto sembrerebbe il modello di "dialogo-senza-comprensione" oppure di "cena-senza-neppure-arrivare-alla-frutta"

Anonimo ha detto...

né frutta né dolce

Anonimo ha detto...

A me il viaggio a Berlino piace un sacco. Sto già preparando il promo. Quanto a piazza e ritmi di fiume/canale si va alla veneta: non c'è fretta.

Anonimo ha detto...

E per inciso: non si lamenti nessuno, il dolce c'era, bastava chiedere...Evidentemente nessuno dei presenti voleva arrivare alla frutta. E ciò fa onore al mio governo.

Postilla: se qualche rifondarolo pensa che io caschi si sbaglia di brutto. I Vialozzettari sono duri da digerire, ma hanno un'ottima digestione

Anonimo ha detto...

Rammento ai colleghi ministri ombra, ombretta, e fiasco che la difesa ha bisogno di stanziamenti.

Anonimo ha detto...

So di essere anch'io un ministro, ma non ricordo più di cosa. Esiste il Ministero dell'Arteriosclerosi? Mi spiace di non aver potuto aiutare Sandro con quella turba di femmine deliranti.

Anonimo ha detto...

Scusate, sempre per restare in materia d'Alzheimer, chi ho nominato alla Difesa?

Anonimo ha detto...

Alla Difesa B.C.Cairoli: è stato un errore monumentale, come nominare Bin Laden Ministro al Terrorismo.
Bisognava nominare Cairoli "Ministro della Guerriglia per bande armate", con delega alla sez.guastatori.

Anonimo ha detto...

Stamattina avevo un gran mal di testa ma il mnistro della salute era irreperibile.

E' inutile nascondersi dietro un dito: serve un rimpasto.

Anonimo ha detto...

Attenzione!:i Ministri che non si fanno vivi entro 24 ore, dopo essere stati assenti alla seduta d'insediamento, rischiano di essere rimpastati.

Anonimo ha detto...

Ma chi prende le decisioni qui? Io o il primo che passa? I ministri che non si fanno vivi entro 24 ore, dopo essere stati assenti alla seduta d'insediamento, verranno rimpastati.
Il presidente del Consiglio del Governo Ombra dei Vialozzettari

Anonimo ha detto...

ho appena firmato un decreto legge che istituisce la giornata delle forze armate...di coltello, cucchiaio e forchetta.

Anonimo ha detto...

Il presidente del consiglio non ha polso. Credo debba fare una riflessione su un suo possibile passo indietro.

Anonimo ha detto...

Informo su progetto Grandi Opere: via Lozzetta sarà il capolinea di una tratta TAV che giungerà allo stretto di Bering.
Tra breve si darà il via agli espropri, e il governo ombra non avrà voce in capitolo.

Anonimo ha detto...

Cari bloggers dei miei maroni. Sono un abitante di via Lozzetta (Cordenons) e questa mattina, uscendo di casa, ho notato i cassonetti dell'immondizia stracolmi e numerosi sacchi di spazzatura abbandonati lì vicino.

Il degrado della via corrisponde stranamente all'interesse ad essa dedicato su questo sito. Un caso?

maria ha detto...

Con l'autorità conferitami dal direttore del blog, assicuro il residente che il degrado della via non è proporzionato all'interesse del governo-ombra.
E, siccome i residenti vanno tutelati e rispettati, propongo una moratoria sul tema specifico.
Il governo-ombra ha molte altre cose di cui occuparsi, prima di tutto riposarsi.
Presidente, interpreto bene?

Anonimo ha detto...

Mora pure, bella mora! Però il tema scovazòn in via Lozzetta mi sembra prioritario rispetto ad altri. Non voglio montarmi la testa, ma se altri presidenti del consiglio non in ombra vanno a Napoli, perchè non andare in via Lozzetta a Cordenons per evitare che la gente bruci le scovaze? Certo, il governo ombra non ha affrontato nell'immediato il problema scovaze in via Lozzetta e questo è un limite su cui fare autocritica nell'immediato, se vogliamo recuperare almeno qualcosa (un frigo o uno scatolone se non riusciamo a recuperare subito il rapporto col territorio).

Propongo dunque una gita a Cordenons, via Lozzetta, per il prossimo sabato. Partenza al mattino (trovo il pullmino, ditemi chi guida),partenza con comodo, arrivo in via Lozzetta per le 12 e poi varie tappe al ritorno. Se vi va, studio il programma di governo (con acquisto di generi di prima necessità sulla strada). Pausa pranzo in Friuli e cena a palazzo Carmelitani.
In passato non ho suonato sulle navi da crociera ma ho lavorato alla Ferrari Turismo. Fidatevi. Ho anche il numero personale dell'assessore xyz nato e cresciuto a Cordenons e posso convocarlo per la cerimonia...

Anonimo ha detto...

Prime indicazioni (non preoccupatevi, cliccate): http://www.viamichelin.com/b2b2c/ita/dyn/controller/ItiWGPerformPage?strStartLocid=34MTE1dGhvZXQxMjMyLjA0MW9pdTEwNTRqNjFwY05EVXVOall3TkRjPWNNVE11TnpjeE9EZz1jTkRVdU5qWXdOakU9Y01UTXVOemN5TkRFPWNORFV1TmpZd05EYz1jTVRNdU56Y3hPRGc9MGtWaWEgTG9kb3ZpY28gQXJpb3N0bw==&strDestLocid=34MTE1cnpuYnEwMDQxZ2pzMTA1NHdwZDljTkRVdU9UYzROamc9Y01USXVOamsyTVRVPWNORFV1T1RjNU1EZz1jTVRJdU5qazJPVGc9Y05EVXVPVGM0TmpnPWNNVEl1TmprMk1UVT0wY1ZpYSBMb3p6ZXR0YQ==&dtmDeparture=18%2F05%2F2008&intOneCountryCheck=true&isAvoidFrontiers=false&intItineraryType=4&isAvoidLNR=false&isAvoidPeage=false&isAvoidVignette=false&isFavoriseAutoroute=false&strVehicle=0&carbCost=1.3&autoConso=9.0&routeConso=7.0&villeConso=8.0&productId=114230

Anonimo ha detto...

Pardon copincollate e poi cliccate...