mercoledì 21 maggio 2008

Continua la campagna di moralizzazione

Nodo pensioni. Largo agli anziani.

La congiuntura elettorale ha svuotato le casse del Senato.

Le liquidazioni degli onorevoli senatori, cessati dal mandato perché non più rieletti, hanno prosciugato il fondo di previdenza di ben 8 milioni di euro, quasi tutta la liquidità disponibile.
Armando Cossutta (10 legislature), importo netto 345 mila euro.
Clemente Mastella (9 legislature) 307 mila euro.
Alfredo Biondi, (8 legislature ) 278 mila euro.
Francesco D'Onofrio 240 mila euro.
Agli otto milioni di disavanzo hanno contribuito anche le restituzioni dei contributi versati ai senatori alla prima legislatura non rieletti il 13 e 14 aprile.

A Montecitorio, non va meglio: la Camera sta ancora pagando il "tfr" di Ciriaco De Mita (11 legislature) e Gerardo Bianco (9), Angelo Sanza (10) e Luciano Violante (8), solo per citarne alcuni. E anche lì, si calcola un esborso di più di 8 milioni di euro.

Un altro ammanco di due milioni è dovuto ai senatori che hanno usufruito (in massa) dell'assistenza sanitaria gratuita, anche per i familiari (es: cure odontoiatriche 10.000 Euro all’anno).

Il "fondo di previdenza" è quasi azzerato: i 10 milioni del fondo esaurito non potrà che coprirli lo Stato.

Che fatica!: il bilancio dovrà essere riaperto e modificato.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma il governo ombra di via Lozzetta ci pagherà le cure mediche?

Anonimo ha detto...

Non posso creare false aspettative, ma mi impegno specie per la riabilitazione psico-motoria.

Anonimo ha detto...

Stiamo indagando sulla scomparsa (missing) dei video del presidente eccetera: chi avesse informazioni in proposito dovrebbe rilasciare dichiarazioni e fornire indizi per orientare le indagini.
Non siamo abituati a lasciare nulla di intentato...e che i pensionati si arrangino.

Anonimo ha detto...

Chiarisco che, prima di essere trafugati, i video erano stati ridotti a mero simulacro e privati dei loro alti contenuti etici.

Anonimo ha detto...

I video sono stati tolti dal presidente stesso. Tenuto presente che erano spariti anche in altro loco (stesso server) l'ipotesi più probabile resta un'incompatibilità tra il programma usato, i vari copyright e il server (magari più amico di you tube). Peccato perchè non ne esiste più copia dal momento che il presidente ha ben distrutto il precedente disco rigido con tutto ciò che conteneva.... E quello che resta il presidente non sa ne ha voglia di metterlo su you tube. Così è stata cancellata anche la Serpe Verde.

maria ha detto...

Mi dispiace per la perdita del materiale. Puoi contare sulla solidarietà di tutto lo staff: rimarrai comunque il nostro presidente.
Nonna gatta ha sostituito la Serpe Verde.
Ma i ministri nominati che fine fanno?

Anonimo ha detto...

Rimpasto a breve.