venerdì 23 maggio 2008

fuori le bestie!


Aderisco all'iniziativa di nonna gatta: storie di animali.

Avevo un gatto rosso di nome Leonardo, perchè da piccolo mugulava come Leonard Cohen. Come il comunismo, anche lui è morto.

Non si potrebbe dedicargli l'aula parlamentare del governo A Mici?

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Sit tibi terra levis

Anonimo ha detto...

grazie.

Anonimo ha detto...

cedo volentieri l'intestazione dell'aula alla memoria di Leonardo.

Anonimo ha detto...

A Mici gli dedica l'aula. Riservandosi di dedicare almeno un corridoio a Lilly, bianco nera, ma non juventina, scomparsa nel luglio 2007 dopo quindici anni di onoratissimo servizio, lasciando nel più profondo sconforto mamma Francesca (che fino all'ultimo ha cercato di evitare l'eutanasia, cedendo di fronte all'evidenza).
Lilly aveva da sempre un sogno, procreare. Così quando Francesca piangeva (e 15 anni fa succedeva spesso) le prendeva la mano come si fa coi gattini e la leccava. Poi venne sterilizzata, perchè era diventata aggressiva con chiunque s'avvicinasse a Francesca o alla casa.
Prima di morire arrivò a casa Berta, età indefinita, circa due mesi, tirata fuori dal cofano di una macchina dove generosamente aveva trovato riparo dopo che i suoi proprietari avevano ben pensato che un gatto muore prima in via Udine, piuttosto che in autostrada. Luglio 2007.

Così Lilly, per tutta la settimana prima di morire, fece la mamma. Stava male, ma era molto presa dal suo nuovo ruolo. Dai gatti si può solo imparare. Ma adesso smetto perchè, anche se è passato quasi un anno, se penso alla Lilly mi vengono di nuovo le lacrime agli occhi.

Anonimo ha detto...

Il Governo A Mici deve prendere con sè tutti i regali che queste creature fanno a esseri indegni che si muovono su due zampe e non su quattro. Il Governo A Mici nasce per difendere quella parte degli umani che fatica a sciogliersi coi suoi simili, ma forse e magari può farlo con creature che sanno vivere lealmente.

Al mio vecchio cane lupo Reth e a Lilly. Ai miei sette mici e alla beagle. Belle persone che hanno saputo o sanno amare.

Anonimo ha detto...

Ministro, più guardo Leonardo e più mi chiedo come hai fatto ad accettare che non ci sia più.

Anonimo ha detto...

L'ha aiutata Walter osservando che è rosso, quindi comunista.

Anonimo ha detto...

caro presidente,
dopo più di un anno dalla dipartita, ancora adesso, quando trovo un suo pelo, piango.

Anonimo ha detto...

Il presidente, a meno di un anno della dipartita di Lilly, ogni volta che la cita anche e solo per caso si emoziona e gli viene da piangere. E di notte quando uno tra sette si ficca sui suoi piedi pensa che sia tornata. Ed è il pensiero vola a lei (che per inciso era una gatta dal carattere impossibile,tra l'altro era rasta, ma forse tra scorbutiche ci volevamo bene)con infinita nostalgia. Perchè se scompare un partito politico succede e può succedere, ma un gatto che ti ha dato molto di più non si dimentica (e infatti ne ho sette per sostituirla...)

Anonimo ha detto...

..e quel che è peggio è che credo che non ne darò via nessuno (dei cuccioli)...

Anonimo ha detto...

Un vero profluvio di lacrime, non sarete, per caso, allergici ai peli di gatto?
Questo blog sta diventando patetico e pieno di buoni sentimenti come la posta di Liala.

Anonimo ha detto...

il vento inclina le fiammelle...

Anonimo ha detto...

teniamo a precisare che il nostro cliente non mugula

Anonimo ha detto...

ma a me nessuno pensa?

Anonimo ha detto...

Il vostro cliente forse non miagolerà, ma mugula spesso e molto, visto che la vita gli pare sempre molto triste