lunedì 31 marzo 2008

Ken Follett "Mondo senza fine" Mondadori


Il mondo finirà il 14 aprile, e con lui questo blog, durato fin troppo.

Ma ecco una speranza di salvezza (per voi, non per il blog): il voto disgiunto alle elezioni regionali di quel scampetto del mondo che è il Friuli Venezia Giulia.


Alle elezioni regionali del Friuli Venezia Giulia le liste del centro destra strabatteranno quelle del centro sinistra. Essere di destra è l'unica cosa su cui triestini e friulani vanno d'accordo.Però il voto disgiunto e la forte immagine di Illy possono ribaltare il risultato e far vincere il centro sinistra.Ma in questo modo si realizzerebbe una sorta di dittatura degli scampetti crudi e ciò non fa bene alla democrazia.Ecco perchè farò una cosa apparentemente strana. Voto disgiunto, sì, ma all'opposto della gran parte degli altri votanti. Voto Bruno Zvech, per la semplice ragione che è il candidato che può aver il più alto numero di voti (per lo meno in percentuale) e voto Tondo come presidente.Vince Illy? Ottimo, con la speranza che Zvech gli sbatta sul tavolo un gran numero di preferenze.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Zio Mario, la pensione ti ha dato alla testa?

Anonimo ha detto...

Non vedo Zvech che sbatte sul tavolo di Illy le sue preferenze. E perché mai? Li vedo in gran sintonia anche se Illy non aderisce al Partito di Zvech, in quanto "prestato" alla politica.Un prestito che è un project financing. Forse però volevi intendere qualcos'alto...

Anonimo ha detto...

Bruno Marini scrive a mia figlia che ha un altro cognome (non a me perchè mi odia): "Ma il culmine è stato raggiunto con l'approvazione della legge di tutela della lingua friulana, la quale, oltre a comportare uno sperpero di svariati milioni di euro, ha prefigurato addirittura un regime di bilinguismo anche per le zone della Regione in cui il friulano non è parlato".
Poi dice di sostenere R.Tondo, che pur non essendo triestino, rispetta TS e la sua centralità...
"Oh gran bontà de' cavalieri antiqui! Eran rivali, eran di fè diversi, e si sentian degli aspri colpi iniqui per tutta la persona anco dolersi; e pur per selve oscure e calli obliqui insieme van, senza sospetto aversi." (Rinaldo e Ferraù inseguono Angelica: Orlando Furioso)

Anonimo ha detto...

Via e-mail non arriva nulla, però. Solo inviti enogastromici...

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per Aureo ma se Zvech sbattesse sul tavolo le sue preferenze non sarebbe male. Qualche eccesso rinforza i rapporti di coppia

Anonimo ha detto...

Mio Dio!