giovedì 14 febbraio 2008

Ma perchè Tonino sì e il compagno Boselli no?

A dispetto di quanto annunciato pochi giorni - ormai è deciso, correremo da soli! - Walter Veltroni ha stretto un accordo con il movimento di Di Pietro Italia dei Valori. Il PD e l'Italia dei Valori si presenteranno in coalizione ognuno con il proprio simbolo, certo con lo stesso programma (a proposito quale?).
La stessa cosa che era stata richiesta dai socialisti e dai radicali. Ma perchè invece "Se i socialisti e i radicali vogliono, possono entrare nelle nostre liste "? Bella proposta! O sparisci entrando nel PD o sparisci perchè stai fuori! Ma perchè a Di Pietro è stato concesso? Forse perchè non è comunista, forse perchè non è un ambientalista, forse perchè non è socialista, non è radicale, non è laicista, non è un cattolico integralista. Forse perchè è niente... proprio come il PD.

4 commenti:

maria ha detto...

Risposta esatta, senza forse.
E poi Di Pietro è abbastanza sanguigno e fa gaffes in continuazione, così risplende meglio la bontà di Uolter.
Certo che anche gli arcobalenisti, quanto a identità convergenti...!

Anonimo ha detto...

Maria come iscritta al pd sei un po' critica.
Rivolgerei invece un pressante appello alla nostra eccellente comunicatrice affinchè ci faccia vedere una gustosa anteprima del simbolo unificato

maria ha detto...

Prego, no iscritta, fondatrice.
Dopo g'aver fondà, te ghe pol anche metter una bomba: rendi sai racoglier macerie e scovazze per il riciclaggio.

Anonimo ha detto...

Di Pietro ha accettato di formare un unico gruppo parlamentare col PD dopo le elezioni. Dubito che radicali e socialisti accetterebbero.