venerdì 14 settembre 2007

un comunista anticlericale per moretton. dedicato ai pazienti del friuli+veneziagiulia

G. Moretton è candidato segretario regionale del partito democratico in Friuli+Veneziagiulia, collegato a quel comunista di Veltroni.

Lui però è democristiano d.o.p. dalla nascita. E' appoggiato da tutti i democristianoni della regione (tranne alcune truppe sparse) ed addirittura da redivivi socialisti dal passato vivace.
Gli manca un comunista anticlericale. Eccolo.
Parenti ed amici (soprattutto di Cara Democrazia) mi dicono:-Ma ti sei impazzito? Ma c'hai l'Alzheimer? Probabili sia la prima che la seconda, però...

Ho conosciuto Gianfranco tot anni fa. Lui faceva il portaborse di un autorevole democristiano pordenonese, io di qualche comunista, avendo fatto il '68 sulle barricate e poi essendomi iscritto al PCI, alla CGIL e pure all'Arci (no Arcigay, però).

Lui era molto portato a far carriera politica e sin da allora si faceva un mazzo tanto a curare il collegio elettorale del suo capo. Tramontato il quale, Gianfranco ha naturalmente ereditato la gastaldia, cuccandosi ad ogni elezione un mare di voti di preferenza.

Mentre io, compreso che la politica non faceva per me, mi son dedicato a non far nulla nel pubblico impiego, egli proseguiva la sua vertiginosa carriera (chi ha voglia si guardi il suo blog). Al momento della fine del Ppi rimase a lungo indeciso tra il centrodestra ed il centrosinistra, poi siccome un suo spocchioso concorrente politico della stessa gastaldia passò a destra, lui lo superò a sinistra.

Gianfranco è sempre stato di suo un amministratore, con macchina blu, autista e segreteria a carico degli operosi friulani.
Però non l'ha fatto male, credo e se pure, come dicono, l'ha fatto principalmente pro domo sua, in fondo non lo ha mai nascosto.

Credo di non condividere con lui nulla, tranne forse un tantino di atteggiamenti ironici.
Però, se voto lui, almeno so chi voto.

Speriamo di non morire democristiani.

Dr. Moretton, lo sappia, c'è un comunista anticlericale con lei.

P.S. Se vince, magari per un voto (il mio), non si preoccupi di trovarmi un posto in un consiglio di amministrazione. A me piace fare il blogger.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Il comunista anticlericale saresti tu?
Ah, beh, però...me potevi avvisà, eh?

:-D

Baci baci

Eli

Anonimo ha detto...

Ciao Eli,
non si capiva?
Avanti, avanti il Gran Partito...

Redattore

Anonimo ha detto...

votrò per il più sfigato della lista,per dargli il suo qarto d'ora di notorietà,per ripagarlo di partir sapendo in anticipo di arrivar ultimo(é negli accordi presi nelle sgreterie)perchè fin che cè vita ,perche amo gli ultimi che NON SARANNO MAI PRIMI,perchè moretton è gia abbastanza grasso e mangiar ancora gli potrebbe esser fatale,perchè zvech è troppo magro e prima che recuperi la sua fame atavica ci vuota il frigorifero.totò

Anonimo ha detto...

Ma no!
Moretton non è grasso, è robusto.

Redattore

Anonimo ha detto...

MF si è pronunciato, come solo i grandi newsmaker sanno fare! Come Mieli l'anno scorso. Le convinzioni separate dalle opinioni. Certo che questo potrebbe essere una pietra miliare nel mondo dei blog e del PD. Votare chi si conosce bene e si sa cosa ha fatto e non chi promette perché non ha un biglietto da visita. La rivalutazione del modernariato rispetto all'antiquariato delle speranze. Forse,se va avanti così,non ha tutti i torti.
Aureo
aureomuzzi.splinder.com con commento su Chiesa e PD

Anonimo ha detto...

suggerisco di votare chi si conosce ma si conosce intimamente perchè non si sa mai cosa cè sotto un bel vestito.platinet