Dopo mesi di promozione gratuita a Gianfranco Moretton (troppo simpatico) ecco qua il mio vero candidato preferito a segretario regionale del partito democratico per il Friulipiùveneziagiulia.
Ottimo sia dal lato A (curriculum) che dal lato B (miglior blog politico in circolazione).
Non c'è gara, i pensionati in coda sono per lui. Ibis redibis numquam peribis.
20 commenti:
Propongo di votare per 2 segretari regionali del partito democratico: 1 per il Friuli che sappia parlare in friulano (Moretton?) e uno per la Venezia Giulia (Zvech va benissimo perchè parla in triestino). Se proprio dobbiamo votare uno solo, propongo di pagare a Bruno un corso di friulano (i costi della politica!)
Sono veramente estasiata dal blog di Bruno. Dopo essere riuscita a convincerlo a uscire allo scoperto, ha imparato a rispondere a cani e porci (persino a me). E non solo. Nei giorni scorsi c'era una foto che lo rappresentava tristolino, adesso sorride. Foto in progress. Fantastico. Ma tanto io voto Russo!
Francesca Longo
ora che mi avevi convinto a votar Moreton mi cambi il candidato,sei troppo volubile redattore ,mi ricordi Mastella,prima di quà poi di la e poi liberi tutti.L'etta.
Volubile redattore,
ti faccio presente che mi sono sottratta deliberatamente alla firma di presentazione di qualsiasi lista.
Se voterò,per senso Kantiano del dovere,mi trovo sulla linea di Francesca, convinta anche da altri volatili ma importanti elementi:Il corso di friulano non basta...e i pensionati sono facili agli entusiasmi.
Attendo con ansia altre tue promozioni di candidati, prima del 14, affinchè tu possa dimostrare di essere dissociato da qualsiasi meschino interesse. Maria
Maria e Francesca, donne della peggior specie, INTELLETTUALI, ma la virgola dove ce la mettete?
A. Delfo
Ridete e scherzate pure, ma intanto il povero Moretton non ha nessuno che partecipa al suo blog e il sondaggio ha superato di poco i 60 voti.Abbandonato da tutti,anche da Danuta. E voi lì a farele belle al bello e al belloccio. Io mi sto convincendo a votare per Lech, anche se Cicciolino non mi dispiace. Un segretario 'polpettoso' è quello che ci vuole per Pippo!
per Moretton, oltre al corso di triestino, bisogna prevedere anche quello di italiano... doppio costo!
ergo, è ZVECH l'uomo da votare.
Se non altro perchè è l'unica figura LAICA presente nella rosetta di candidati.
Gli altri, vi ricordo, sono tutti democristiani dentro!
e il giovane Russo è ultravecchio. Ha cariche politiche dalla nascita. Chi credete che l'abbia messo a fare il vicepresidente di Area di Ricerca???? Non sicuramente grazie al suo curriculum!!!
No,Cicciolino non è democristiano ma repubblicano di provata fede. Cicciolino è laico e non si sprofumazza come Zvech. Cicciolino sarà un segretario polpettoso e non segaligno e nervoso. Cicciolino è il segretario giusto per Pippo! Votate e fate votare Cicciolino!
E poi Cicciolino parla bene sia in friulano che in veneto (per la gioia dei pordenonesi). Così non gli sarà difficile imparare il triestino. FORZA CICCIOLINO!
pecchè, l'omo ha da puzza?
viva superpippo zvech!
viva il pd profumato!
Avete notato, dal punto di vista antropometrico, che il Candidato ha i lobi delle orecchie fuori misura?
L'Ombroso
Pippo non può lasciare scie olezzanti.Pippo deve nascere neutro (col Ph naturale)!
Per cui VOTA CICCIOLINO. Parla tre idiomi perfettamente (lingua,lingua minore e dialetto),è morbido e accogliente, non è democristiano,perchè non è niente. Il segretario perfetto.
Lilith
Ps:Cicciolino ha delle orecchie arrapanti. E a Pippo le orecchie piacciono tanto.
E poi Pippo odia le cravatte rosse a pois!
er mejo, ma è il più pdemocratico?
se le primarie fossero un concorso di bellezza vincerebbe sicuramente superpippo zvech.
Ma non sono un concorso di bellezza, per cui ci auguriamo che vinca superpippo zvech!!
ma la foto dove l'avete trovata??? è moooolto più sexi sul blog zvech.it
bruno I love you!!
Traditori! E mentre voi saltate sul carro del vincitore,guardate un po'cosacicombina Moretton!
'Nella mattinata di mercoledì 26 settembre 2007 il Vicepresidente della Giunta regionale e Assessore alla Protezione civile, Gianfranco Moretton, accompagnato dal direttore centrale della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, Guglielmo Berlasso e da una delegazione di 50 volontari di Protezione civile in rappresentanza degli oltre 11.000 presenti in Regione, ha partecipato, a Colfiorito (Perugia), alla cerimonia di commemorazione per i 10 anni del terremoto umbro-marchigiano. Nel corso della cerimonia, che si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a fare gli onori di casa sono stati i presidenti della Regione Marche, Gian Mario Spacca e della Regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti, i quali, dopo aver salutato i numerosi rappresentanti delle Regioni, hanno accolto il Presidente Napolitano e il Capo Dipartimento della Protezione civile Nazionale, Guido Bertolaso.
Il momento culminante dell’evento è stato il conferimento della “Medaglia d’oro al merito” al sistema nazionale di Protezione civile e per rappresentare la realtà del sistema regionale e associativo del volontariato di Protezione civile sono orgogliosamente saliti sul palco anche i volontari della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, quale Regione capofila in materia di Protezione civile nell’ambito della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome. I numerosi presenti, riconoscendo ancora una volta il valore della Protezione civile, l’efficacia e efficienza della sua azione che consente a tutti i cittadini - come spesso ricorda l’Assessore Moretton – di vivere con maggior tranquillità, hanno salutato con un caloroso applauso il conferimento del riconoscimento. Infine, a cerimonia conclusa, il Presidente Napolitano accompagnato dal Capo Dipartimento della Protezione civile, Guido Bertolaso, ha stretto la mano ai volontari del Friuli Venezia Giulia e c’è stato anche il tempo per scattare la fotografia ricordo di una giornata memorabile.'
ANCHE LA FOTO RICORDO! MICA BISOGNA ANDARE A SACCHEGGIARE I SITI COME CON ZVECH!
Ps: maledetta tastiera...
leggo sul blog dell'amato superpippo che stasera sarà a pordenone DAL VIVO, altro che moretton che scatta foto memorabili in giro per la nazione.
Bruno io ci sarò e tenterò di toccarti!!
se faccio una foto con lui possiamo sostituirla a questa orrenda e rossiccia?
La frase, come tutti i responsi oracolari, è volutamente ambigua (sibillina, appunto) e offre una duplice interpretazione, a seconda della punteggiatura che si voglia utilizzare.
Nel linguaggio moderno, l'espressione "essere un ibis redibis" si applica ai documenti ufficiali, alle circolari, ai decreti e alle leggi che risultino oscuri, ambigui, cavillosi e fuorvianti.
da wikipedia
Iam victi vicimus
Posta un commento