domenica 23 settembre 2007

governatore sì, ma intimamente ex


Normalmente esco con un portafoglio in cui, oltre a qualche euro, ho la patente, due bancomat, 2 tessere sanitarie (di cui una elettronica che non serve), la carta d'identità, la tessera coop, l'abbonamento bus, etc.

Normalmente il presidente della Liguria, Burlando non ha nulla di tutto questo. Neppure il tesserino di consigliere e/o presidente regionale.

No, lui, fermato dalla polizia perchè andava contromano, aveva solo il tesserino di ex parlamentare. Non ha un presente, non ha un futuro, ha solo un passato, cui è intimamente legato. E' lui l'icona del partito democratico.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Nella mia borsetta non manca mai il tesserino di giornalista. Serve per paralizzare le forze dell'Ordine.Obbediscono a istinto. Ma bisogna saperlo esibire bene.Io ho imparato dal tenente Colombo (è una questione di stile)

Anonimo ha detto...

quando uno diventa parlamentare lo è per tutta la vita come gli alpini, come i giornalisti, come i senatori a vita,come i cretini,chi nasce cretino muore cretino al di la di tutte le teorie evolutive e psicologiche.Carlo

Anonimo ha detto...

Molti anni fà quando ero bambino mio nonno mi insegnava che un uomo quando esce di casa deve aver sempre con sè;il fazzoletto,un documento di identità,i soldi per offrir un caffè,il coraggio dell'onestà.Tutte cose ormai fuori uso o fuori moda,oggi basta aver con sè...l'arroganza,meglio quella dei politici.Bonton

Anonimo ha detto...

Non dimenticate,se siete fumatori ,la tessera sanitaria (o carta del cittadino)! In via Ghega per comprare all'automatico un pacchetto su cui sta scritto'Il fumo uccide' è obbligatoria!

Anonimo ha detto...

.....era l'unico documento (scaduto) che aveva in quel momento, visto che si era dimenticato la patente.

Voleva essere contro...corrente, non si è capito?

Alle forze dell'ordine, che non si fanno scappare una pubblicità, si esibisce la tessera della Coop. Chi può dargli di più?

Parola di LUX quella che non si fa la fila in autostrada e percorre le corsie di emergenza.

Anonimo ha detto...

Riflettevo sull'importanza di avere un Governatore che va in bicicletta. E che va contromano candidandosi con la Lega.Siamo proprio fortunelli!

Anonimo ha detto...

Io conoscevo uno che era stato europarlamentare vent'anni prima ed ancora in albergo esibiva la tessera di ex. I portieri lo guardavano stupiti e gli chiedevano: Ma che è sto Europarlamento?

Noncipotevocredere

Anonimo ha detto...

Carissimo,
concordo con te amaramente, questo è il prodotto di questi anni bui..

gianluca poscente

Anonimo ha detto...

Le tipologie umane le trovi nel grande fratello come in politica, cè il magro fassino,il presuntuoso dalema il ricco berlusca il chiacchierone bertinotti,e nella politica locale le tipologie si ripetono...il ricco illy,il magro....il presuntuoso...il bello,no belli e buoni non ce ne sono.Propp.

Anonimo ha detto...

Non capisco tutti questi problemi. Io esco sempre a prendere un pò d'aria senza carta d'identità, tessera sanitaria, patente o tesserino di ex. Non ne ho proprio bisogno: sarà forse perchè tutti i secondini mi conoscono di persona.

Anonimo ha detto...

Mario ti trovo sempre in gran forma, graffiante e incisivo al punto giusto ! La tua ironia è praticamente insuperabile...
Un abbraccio
Irene

Anonimo ha detto...

mario la tua posizione di redattore ti gratifica di complimenti femminili.Invidia

Anonimo ha detto...

Irene è una vecchia amica non vecchia, ancora ai tempi di http://migliore.blog.lastampa.it, quando promuovevo, sempre a gratis, l'immagine dell'on. Carfagna, di cui già intravvedevo la luminosa carriera.

Redattore, non insensibile al fascino femminile, diciamo teoricamente

Anonimo ha detto...

Sapete cosa ha risposto il carabiniere a questo esimio personaggio pubblico ligure quando gli ha mostrato il tesserino, scaduto, di ex-parlamentare?
"Signore, ma lei mi sta...burlando?!!?