domenica 22 luglio 2007

vittoria! iBarboni sconfiggono facilmente iMille


Venerdì 20 luglio, su questo blog, dicevo che iMille sarebbero naufragati e che iBarboni, questa volta, avrebbero vinto (vedi).

Oggi, domenica 22 luglio, dal Corriere:"Sofri e Scalfarotto lasciano iMille per Walter, insulti on line". E l'articolo fa una cronaca spietata delle liti da comari all'interno della splendida idea (la società civile o so.ci., con particolare riferimento ai ggiovani o generazione U, che rinnova la politica italiana). Seeeee.

Basta, adesso vado a divertirmi sui blog di Marietto Adinolfi, Luchino Sofri, Ivanuccio Scalfarotto & co.

iBarboni brindano sotto i ponti dell'Interriver.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Riecco Mario più in forma che mai...!!!
Ciao, stai bene ?
Irene

Anonimo ha detto...

Ho sempre pensato - e tu ne sei la conferma - che se in Italia si impiegasse un decimo dell’energia sprecata nel fare “politica contro”, nel criticare, o addirittura gioire per gli errori altrui, se si impiegasse quel decimo per fare invece qualcosa o lanciare idee, sarebbe sicuramente un’altra Italia.
Nel mio ultimo post ho paragonato la lista de iMille alla lista “cenerentola” (per ora) in queste primarie. Tu, come tanti, rappresentate le “sorellastre gaudenti” per i problemi che potrebbero impedire a questa Cenerentola di andare avanti. Ti risparmio il mio finale.
L’articolo del Corriere, oltre ad avere un titolo sbagliato e fuorviante (casuale?), non dice nulla di quello che già sappiamo.
Per quanto mi riguarda, io che ho criticato come molti “da dentro” gli indubbi errori fatti, mi sento invece stimolato proprio da questi attacchi, e mi sento di appoggiare ancora di più iMille.
Meglio gli errori ingenui di chi si affaccia oggi alla politica, della “certezza imposta” dagli apparati di partito.

Anonimo ha detto...

Eh no, caro KKarl, allora non hai compreso bene lo spirito di iBarboni. iBarboni rivendicano il diritto di essere disimpegnati, di non votare, di non partecipare, di essere asociali, in una parola liberi. Padronissimo chi vuole governare l'Italia di fare proposte costruttive. Padronissimi iBarboni di valutare la governance proposta e realizzata ed andare al mare.
Auguri a iMille, auguri a Marietto Adinolfi, a Letta zio e nipote, a Rosy ed anche ai teodem che non ho capito chi appoggiano.
iBarboni dell'Interrriver

Anonimo ha detto...

Te ne approfitti perchè in periodo di "secca" iBarboni possono permettersi di starsene comodi sotto i ponti dell'interriver.
Quando arriverà la piena però avrete forse bisogno della società che venga a darvi una mano.
E migliore sarà quella società e migliore staremo tutti (compresi
iBarboni).

In ogni caso mi prendo gli auguri per iMille e ti ringrazio.

Anonimo ha detto...

Questo blog ha il suo fascino... Tornerò a trovarti. Per ora, grazie per l'incitamento ad andare avanti :)))

Anonimo ha detto...

Ho dimenticato l'indirizzo del mio blog.
Se vuoi tornare a trovarmi... anche per dirmi perché preferisci le donne sposate
http://ilpanelerose.splinder.com

Anonimo ha detto...

iBarboni sono solitari, soprattutto con il caldo; i più anziani crollano; le donne, con il loro charme, le vedono come in una nebbia d'afa.
Cara Aradia,
non farci caso alla mia affermazione sulle donne sposate, era solo per solidarietà.
Cordialmente
iBarboni