giovedì 25 settembre 2008

Allonsenfants. Espace rouge pour Sarkò: foudre EDWIGE



Sarkò, amico del cavaliere, viste le polemiche, e forse scocciato
da Carlà, ha deciso di rinviare a tempi migliori la sua relazione con Edwige.
Su questo spazio rosso, voglio esprimere ammirazione e compiacimento, senza piaggeria, per i costumi italiani, molto più moderati: ci si accontenta del voto in condotta, non si schedano più neppure i Rom, inoltre non si tradiscono così presto le giovani mogli.

Qualche chiarimento.Edwige è l’acronimo di «Sfruttamento documentale e valorizzazione dell’informazione generale». Creato per decreto il 27 giugno scorso, è un database che sostituisce lo schedario centrale dei Renseignements Generaux, e serve a centralizzare e analizzare le informazioni relative alle persone fisiche o giuridiche francesi che hanno esercitato o esercitano un mandato politico, sindacale o economico o che hanno un ruolo istituzionale, economico, sociale o religioso, o che a causa della loro attività possono nuocere all’ordine pubblico. Il decreto prevede anche la schedatura dei minori dal tredicesimo anno di età. Una sorta di Grande Fratello digitale, che può raccogliere in uno schedario informatico lo stato civile, l’indirizzo di casa, i numeri di telefono, l’indirizzo di posta elettronica, i segni fisici particolari, fotografie, informazioni fiscali e patrimoniali.
Il provvedimento, osteggiato dalle associazioni per i diritti civili, dall’opposizione e da alcuni esponenti della stessa maggioranza. Si è espressa perplessità, in merito a un’operazione definita come un’ inquietante forma di schedatura politica e sociale.
“ Voici enfin la synthèse tant attendue de ces grandes avancées (progressi) de l’humanité: le fichage (schedatura) des enfants. Le fichier Edwige n’est que la déclinaison de la philosophie de l’enfance de Nicolas Sarkozy: il faut se prémunir le plus tôt possible contre la dangerosité (pericolosità) potentielle des enfants. Après la rétention de sûreté devrait d’ailleurs être votée une loi réprimant la perversion polymorphe de l’enfant dénoncée à juste titre depuis un certain temps.
Les cris d’alarme de le ministre de l’intérieur “Il faut agir plus tôt, détecter (rivelare) chez les plus jeunes les problèmes de violence. Dès la maternelle, dès le primaire, il faut mettre des équipes pour prendre en charge ces problèmes. - Dès la maternelle? - Oui!” (Le Parisien).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Oui, bien sur, io do sempre buoni consigli agli amici.

Anonimo ha detto...

Che copioni sti francesi!

Anonimo ha detto...

Maledetti collaborazionisti...!