Ciao, sono Berta. Due mesi fa Scartazza ha tirato fuori gli attributi e finalmente si respira.
Prima li tirava fuori solo con me. Mi ricordo quando li ha spinti fuori e poi mi sono ritrovata a farmi ciucciare le tette per due mesi da quattro mostri scatenati. Per carità, i figli so' pezze e' core, ma quei quattro m'hanno prosciugato!
Adesso ognuno ha preso la sua strada: uno vive in un habitat sudamericano. Mi dicono che mangi tutti gli avanzi di pollo dell'osteria ed è felice. Un altro è andato in Carso. Dorme nel lettone a Santa Croce e ha già imparato a fregare il cibo al vicinato. Me lo danno bilingue, ma io lo sapevo da sempre che era il più dotato!
Le femmine si sono sistemate. Una da due sorelle dove sta vivendo 'Il giardino dei ciliegi' e recita perfettamente la parte. L'altra, la più sfortunata, è finita in Costiera ed è rimasta in famiglia. Perchè almeno una 'cosa nostra è'.
Dopo un attimo di disorientamento (sono pur sempre una mamma) sono tornata a vivere. Soprattutto perchè Scartazza ha tirato fuori gli attributi. Mi annusa e lecca la patatina con garbo, ma non mi stressa più.
Oggi finalmente posso girare per casa senza paura di venir violentata. Il Colonnello mi coccola, Scartazza anche. Tanta tenerezza e poca rottura di scatole. Così volo leggera tra l'armadio e la stanza che mi accolse bambina e che mi vide madre. Mangio con appetito, cosa che non ho potuto fare finchè i figli non se ne sono andati.
Scartazza e il Colonnello hanno tirato fuori gli attributi e io vivo con loro in armonia. Tutto ciò è molto bello. A settembre mi faccio postmenopausare anch'io.
Niente di più bello della pace dei sensi
2 commenti:
Errata: premenopausare
Ci ho sognato sopra tutta la notte. E' bello e incredibile che una gattina esprima, con tanta semplicità, il sentire profondo dell'animo femminile.
E' proprio così!: il sesso non è una priorità, è una costrizione della Natura.
Qualcuno ricorda Clara, la protagonista della "Casa degli Spiriti" di I. Allende: dopo aver ricevuto uno schiaffo da quel violento di suo marito, che per inciso non era mai riuscito a possedere la sua anima, non gli rivolse più la parola e dormì per sempre in un'altra stanza. Lei stava bene così. Il marito era invece molto infelice e cercava di consolarsi con altre.
La superiorità non è delle quote rosa o di quelle azzurre che hanno rinunciato agli attributi, la superiorità sta nella pace dei sensi!
Posta un commento