mercoledì 25 giugno 2008

E' finita...



Copio dal blog di Zvech. Addio Bruno è stato bello, ma al solito è durato poco.


25 Giugno 2008 - Autore: bruno zvech
Questo blog è partito fin dall’inizio con uno spirito ’sperimentale’, attraversando momenti inediti della politica nazionale e regionale e ha incrociato opinioni, percezioni, critiche e proposte. Ogni percorso però deve sempre essere verificato, anche partendo dalle contraddizioni che sono emerse, penso alla mia stessa difficoltà nel mantenere una presenza costante e puntuale rispetto alle tantissime sollecitazioni pervenute. Naturalmente ciò nasce anche da un mio ritardo di impostazione rispetto questo strumento, ritardo che ho cercato di recuperare con buona volontà e con l’aiuto di tanti che hanno partecipato alla vita del blog, ma fondamentalmente credo si tratti anche di una complicata gestione del tempo in ordine agli impegni derivanti dall’attività politica, specie in questo momento in cui le scadenze sono pressanti. Entro l’estate, dopo la prima discussione avviata nei circoli e nei comitati provinciali, e dopo il passaggio in direzione del 30 giugno, presenteremo la bozza di statuto, che l’assemblea costituente regionale dovrà votare entro l’estate, e la proposta di programma del PD regionale per i prossimi anni (programma non elettorale, perchè quello c’è già, ma di profilo politico generale) che andrà in discussione in assemblee aperte su tutto il territorio. Lungo questo percorso ci sarà anche l’assemblea dei coordinatori dei circoli per ragionare su un radicamento effettivo del nostro partito che parta da proposte politiche frutto di una identità chiara, ancorchè plurale, che sia prossima alle esigenze dei cittadini. Questo lavoro sarà fondamentale anche per l’importante appuntamento di autunno rappresentato dalla conferenza programmatica del partito democratico, su questioni complesse come sicurezza e immigrazione, welfare e lavoro, Europa e diritti di cittadinanza. Pertanto credo che anche questo blog abbia bisogno di essere ripensato, nei contenuti e nelle modalità di conduzione, affinchè sia uno dei tanti strumenti che possono essere utili. Le forme possono essere tante, e sto sentendo molte opinioni, ma comunque c’è bisogno di un approfondimento per poter partire con maggiore efficacia in settembre. Mi pare utile, per questi motivi, una pausa di riflessione, utilizzando l’estate e qualche momento di distacco dalle esigenze immediate. Voglio ringraziare quelli che hanno seguito questo percorso, quelli che hanno dato un loro contributo nei modi che più hanno ritenuto opportuni e auguro a tutti una piacevole estate.

Postato in politica Comments Off

14 commenti:

Unknown ha detto...

E da tutti noi un augurio di cuore per una vacanza felice in compagnia. Segue video

Unknown ha detto...

Passi i commenti off, ma è sparito tutto il resto...

Anonimo ha detto...

Non ce l'ha fatta. Ma si sapeva dall'inizio che non ce la poteva fare. Non era per lui.

Anonimo ha detto...

E' solo l'inizio. Esce di scena da un blog, poi lentamente si defila. Non ha la stessa classe di Riccardo e nemmeno lo stesso manageriale decisionismo, ma è evidente: Bruno Zvech è pronto per andarsene. E morto un papa se ne fa un altro

Anonimo ha detto...

Chi?

Anonimo ha detto...

Maran

Anonimo ha detto...

Lo sapevo già

Anonimo ha detto...

come l'allenatore della nazionale francese lui pensa a sposare la sua bella.

Anonimo ha detto...

Maran ha altro per la testa.
Zvech ha rinunciato al posto in parlamento per rimanere con voi, razza di ingrati. Non molla.

Anonimo ha detto...

cerco piede sostitutivo

Anonimo ha detto...

tiè, no moro. vado solo in ferie in qualche località in della costa adriatica. parto in tragheto dal castelo di duino, mentre i 500 invitati sventolerà bandiere del pd per saludarme.

Anonimo ha detto...

Meglio l'eutanasia che l'accanimento terapeutico

Anonimo ha detto...

...forse è più esatto parlare di aborto postumo

mf ha detto...

Bruno, hai fatto bene (vedi sopra). Unicuique suum