Tutti i Buoni applaudono, tutti hanno capito quali sono i Bisogni degli Italiani.
In particolare il nuovo ministro dell'Innovazione e della Funzione Pubblica
annuncia "un patto per cambiare il Paese", a partire dalla P.A.
I dipendenti fannulloni vanno semplicemente licenziati: è la netta posizione del ministro dell'Innovazione e della Funzione Pubblica, Renato Brunetta. Colpirne uno per educarne cento. Chi non lavora non deve mangiare, il sistema pubblico deve essere equiparato a quello privato, premiando chi lavora bene e licenziando chi non lo fa.
Bisogna puntare sugli incentivi come accade nelle aziende private.
A sindacati e dipendenti pubblici, Brunetta propone un patto per cambiare il Paese.
Al programma Porta a Porta, il ministro ribadisce di voler colpire "i fannulloni assenteisti
che nella Pubblica Amministrazione sono il doppio del settore privato".
Secondo Brunetta, già ci sono le leggi che consentono di prendere questi provvedimenti. Strumenti che non sono mai stati utilizzati. Le parole d'ordine:trasparenza,valutazione e benchmarking. Per il reclutamento del personale dovrà prevalere la selezione dei migliori. Ma saranno i dirigenti i primi ad essere valutati. In questo piano per l'efficienza della Pubblica Amministrazione il nuovo ministro ha chiesto anche la collaborazione dell'opposizione, "perché far funzionare
6 commenti:
Già una prima falla nel governo ombra dei viazzolettari: manca il ministero del lavoro.
Abolito tout court,senza neppure la pausa caffè
Cretino, l'ho messo nel welfare...
Mi farò interprete, presso il sottosegretario competente, per istituire una Commissione Pausa-Caffè.
Tale iniziativa potrebbe, in via sperimentale, trovare corso presso gli uffici di amministrazione regionale.
apprezza apertura di credito, stagione destinata a durare, per costruire insieme, ma senza Di Pietro, le nuove buone regole.
Sono d'accordo con Brunetta. A Casa i fannulloni e più soldi a chi lavora. Avete mai provato ad avere un collega che vi scarica responsabilità e lavoro portando a casa a fine mese la stessa cifra? Perché lasciare alla destra il monopolio di questi problemi?
cara Essa, siamo tutti d'accordo con Brunetta. Il problema è che da sempre siamo d'accordo su queste cose, non sono una novità.
E a me fa rabbia che solo adesso qualcuno, di destra, le dica passando per un eroe della moralizzazione; mentre noi ci facciamo la figura degli statalisti, abbarbicati ai ben noti previlegi della P.A.
Posta un commento