mercoledì 14 maggio 2008

Ombrelli e rane


















Dal suo esilio all'isola d'Elba,

il Direttore, preoccupato per la nostra salute,
mi informa di aver acquistato per Euro 3.50
un ombrellino a molla,
che sta in un contenitore di plastica integrato,
che, richiuso, non gocciola.
Mi chiede se c'entra con la rana di Illy.
Saluta, cordiale e solidale, chi si occupa delle nomine ombra di via Lozzetta.

Per quanto colpita dall'avanzamento dell'Innovazione tecnologica,
io non so rispondergli, ma l'ho assicurato che gli siamo vicini
e leggiamo assiduamente le esternazioni del sior Tario.

2 commenti:

maria ha detto...

Ho lasciato perdere che l'ombrello particolare è stato acquistato presso cinesi.
Mi sembrava infatti che non fosse il caso di fare umorismo, dopo il disastro che è successo in Cina.

Anonimo ha detto...

la questione della rana di Illy rimarrà un mistero.
Si potrebbe trattare all'o.d.g. della cena di venerdì, tra le varie ed eventuali, senza per questo sminuire l'insediamento del governo ombra di via Lozzetta.
Quale ministro dell'istruzione e cultura, mi farò carico della relazione tecnica.