Dall'uovo di Pasqua di Gianni Rodari
Dall'uovo di Pasqua
è uscito un pulcino
di gesso arancione
col becco turchino.
Ha detto: "Vado,mi metto in viaggio
e porto a tutti
un grande messaggio".
E volteggiando di qua e di là
attraversando paesi e città
ha scritto sui muri,nel cielo e per terra:
"Viva la pace,abbasso la guerra".
8 commenti:
Il fatto di non leggere i giornali nè guardare i telegiornali porta a sentimenti di serenità, non turbati neppure da certe bancarelle di cui parleremo.
MA...può accadere di passare inavvertitamente accanto ad un televisore acceso ed ecco il dimesso on. Bordon che minaccia gesti clamorosi. Non ho capito a proposito di che, ma mi ha guastato la serata.
Dai on. venghi con noi ai giardinetti, che ha fatto già abbastanza per la nazione (e non certo per sè stesso o per sua moglie)
estendo la mia solidarietà solo all'ex dimesso on.Borbon. Attendo curiosa e pronta a stupirmi, non i gesti, ma "gli sviluppi" clamorosi.
Sarà la sorpresa nell'uovetto pasquale?
Nel blog di Borbon non si fa menzione di gesti clamorosi! Forse si dimetterà da dimissionario
Rionali per Francesca chiede ufficialmente asilo politico nel Pluriblog dal momento che un certo Gianni l'ha praticamente cacciata dal blog di Zvech.
Siccome non sa come si fa a mettere direttamente in pagina l'annuncio prega il sior Mario di aprirle una finestrella apposita dove Rionali per FRancesca potrà sproloquiare tranquillamente col suo elettorato fino alla fine della campagna elettorale.
Rionali per Francesca non vuole aprire un suo blog per paura di ritorsioni da parte della compagine giovanile del Pd, da lei più volte aggredita in questa campagna elettorale.
Aiutate Rionali per Francesca!
Ecco fatto, con la sola ovvia preghiera di rispettare la netiquette.
Mario, per amor d'Iddio, cos'è la netiquette? E io, finora, l'ho rispettata? Mi impegno solennemente a farlo per il futuro, se mi spieghi bene cos'è.
La netiquette (etichetta, buon gusto in internet) è da mesi nella pagina a sinistra
E allora? Io non leggo mai le pagine di sinistra.
Posta un commento