esce oggi il nuovo fantastico supplemento del pluriblog!
come promesso, da oggi venerdì 5 gennaio in omaggio il nuovo videocorso di cucina barese in 22 lezioni di Nonna Stella. LEZIONE 1: PENNONI RIGATI ALLA PIZZAIOLA
Saluti a tutti e buon 2008. Sono tornata dalla terra turca con una valigia di spezie e giaccio nel mio letto di dolore (schiena bloccata e raffreddore). Non riesco a piegarmi per spalmare il vicks sui piedi. Sull'ombelico può funzionare? Se uso sumak al suo posto?
Povera Admin, come ti capisco, mi sono fatta tutte le vacanze su un letto di dolore. Se non ti riesci a spalmare il Vicks, non serve a molto stendersi un tappeto sull'ombelico, a meno che tu non intenda il sommaco, comprato al bazar egiziano, che hai portato in valigia...prova a fare un infuso. E,scusa, come hai fatto in aeroporto con i cani antidroga? Io non sono mai riuscita a passare inosservata. Comunque la Turchia è bellissima, ma è meglio d'estate: ci sono stata abbastanza tempo per scavi archeologici e giri vari.
E' tornata Admin, era ora! Eravamo diventati troppo seri. Bentornata, egregia, nell'asilo, per anziani, Pluriblog, associato all'Itis. Ho messo un sacco di virgole, per spezzare il discorso.
il sumac è una spezia un po' aspra che sa di limone. Va sull'insalata, ma anche sulla carne. I cani antidroga li ho confusi con il caffè appena tostato. Il mal di schiena mi ha permesso un volo di ritorno in business class, complice un gentile capitano Alitaliano. Il benvenuti a bordo è già a nome Alitalia/Airfrance. Incredibile. Nel mio albergo caffè Illy. Ma io ho preferito quello turco. Costantinopoli come nei racconti di De Amicis, uno splendore.
In base alla normativa ed alla giurisprudenza in atto, tutti possono scrivere tutto su questo blog, purchè nel rispetto della vigente legislazione penale, civile e in materia di privacy. Non sono ammesse volgarità e maleducazione. In caso di infrazione, e solo in questo caso, i commenti, non appena individuati, saranno cancellati. Preciso infine, anche in relazione alla discussa legge Levi sulla registrazione dei blog, che qui non si fanno controlli sulla provenienza dei commenti, ritenendo che tale indagine, possibile proprio perchè siamo tutti rintracciabili, abbia un carattere fondalmentalmente illiberale e contrario alla filosofia della rete.
UN SITO INTERNET NON PUO' ESSERE PARAGONATO A UNA TESTATA GIORNALISTICA
Da LaStampa.it del 25 settembre 2007. Un sito Internet non può essere paragonato a una testata giornalistica. Un blogger o più in generale chi gestisce un sito Internet non può essere paragonato al direttore di una testata giornalistica e pertanto non va condannato per l’omesso controllo delle pagine che cura. È questa la sintesi dell’intervento del ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, al question time della Camera. A tal proposito il ministro ha anticipato che la nuova legge sull’editoria estenderà la responsabiltà per i reati di diffamazione anche ai titolari di testate a livello elettronico, ma soltanto a quotidiani e periodici on line e non ai blog o ai siti generici. «Le caratteristiche stesse della comunicazione telematica, la contemporaneità, la velocità, il numero dei commenti che vengono ospitati - ha spiegato Gentiloni - consentono molto difficilmente quel controllo che è tipico della carta stampata. La linea del Governo si ispira a contemperare due diverse esigenze: da una parte mantenere il grado di libertà di uno strumento come la Rete, dall’altra evitare che questa libertà colpisca diritti di altri». Rimane dunque sanzionabile la condotta di autori diretti di scritti diffamanti, mentre i responsabili dei siti hanno l’obbligo collaborare con le autorità di polizia e con gli inquirenti per colpire i reati più gravi, come quelli di pedofilia.
U.E. NIENTE REGOLAMENTAZIONE PER I BLOG
Il Parlamento europeo non ha accolto la proposta di una regolamentazione dei blog, che aveva suscitato molte polemiche in quanto poteva esser utilizzata come una limitazione della libertà di stampa ed espressione. di Redazione Digital life Il Parlamento Europeo ha respinto il rapporto della socialista estone Marianne Mikko, che chiedeva di "chiarire lo status dei blog e dei siti con contenuti generati dall'utente, assimilandoli, ai fini legali, a ogni altra forma di espressione pubblica". Questa proposta ha suscitato numerose polemiche ed è stata criticata aspramente da molti intellettuali europei che la ritenevano un attentato alla libertà d'espressione. Gli eurodeputati invece riconoscono che i blog sono "un contributo importante alla libertà di espressione, sempre più utilizzati tanto da professionisti dei media che da semplici navigatori" e quindi hanno respinto ogni ipotesi di regolamentazione. 26/09/2008 18:00
7 commenti:
Saluti a tutti e buon 2008. Sono tornata dalla terra turca con una valigia di spezie e giaccio nel mio letto di dolore (schiena bloccata e raffreddore). Non riesco a piegarmi per spalmare il vicks sui piedi. Sull'ombelico può funzionare? Se uso sumak al suo posto?
Mitica questa Nonna Stella ^_^ !!! :D
Povera Admin, come ti capisco, mi sono fatta tutte le vacanze su un letto di dolore. Se non ti riesci a spalmare il Vicks, non serve a molto stendersi un tappeto sull'ombelico, a meno che tu non intenda il sommaco, comprato al bazar egiziano, che hai portato in valigia...prova a fare un infuso.
E,scusa, come hai fatto in aeroporto con i cani antidroga? Io non sono mai riuscita a passare inosservata.
Comunque la Turchia è bellissima, ma è meglio d'estate: ci sono stata abbastanza tempo per scavi archeologici e giri vari.
E' tornata Admin, era ora! Eravamo diventati troppo seri.
Bentornata, egregia, nell'asilo, per anziani, Pluriblog, associato all'Itis.
Ho messo un sacco di virgole, per spezzare il discorso.
il sumac è una spezia un po' aspra che sa di limone. Va sull'insalata, ma anche sulla carne. I cani antidroga li ho confusi con il caffè appena tostato. Il mal di schiena mi ha permesso un volo di ritorno in business class, complice un gentile capitano Alitaliano. Il benvenuti a bordo è già a nome Alitalia/Airfrance. Incredibile.
Nel mio albergo caffè Illy. Ma io ho preferito quello turco.
Costantinopoli come nei racconti di De Amicis, uno splendore.
Restiamo a nonna Gina. Noto una scollatura vedo/non vedo. Interessante.
Nonna Stella mi ha illuminato sull'utilità del giornale!
Posta un commento