Auguri a tutti gli amici del blog!
A quelli tolleranti e a quelli inflessibili. A quelli che "se non si parla di politica non mi diverto" e a quelli "se si parla di politica mi annoio". A quelli irosi e a quelli sereni. A quelli dissacratori e a quelli inquadrati. Ai laici e ai pii. Ai single e a chi tiene famiglia. Auguri, e che il 2008 ci sia lieve.
9 commenti:
Grazie Essaouira,
oggi non sapevo proprio che mettere. A sto punto tocca a te anche domani.
Cari amici, in questa lieta fine d'anno è pene ricordare passaggi di discorsi di fine anno di ex Presidenti.
Cominciamo con Giovanni Gronchi (v. Gronchi rosa), con il messaggio del 31 dicembre 1961.
"L'Italia ha compiuto, specialmente negli ultimi due anni, straordinari progressi nella sua ricostruzione dopo la triste rovina della guerra, e questo 1961 lascia per chiari segni prevedere un consolidarsi del continuo accrescimento del volume del reddito nazionale, così da autorizzare le prospettive di un lungo corso della prosperità economica italiana.
Va riconosciuto che i benefici dell'accresciuta produzione di beni stanno estendendosi: diminuita la disoccupazione, rese più stabili le occasioni di lavoro per il grado di competitività raggiunto dalla nostra industria, che può guardare assai tranquillamente la progressiva liberalizzazione degli scambi internazionali e l'acceleramento dei tempi del mercato comune; la nostra moneta fattasi solida e stimata dovunque; gradualmente migliorate di alquanto le retribuzioni ed elevatosi con ciò il tono generale di vita.
In questa lieta giornata è pene che ognuno di noi si rilegga tutti i messaggi di fine anno.
Lo si può fare tranquillamente su
http://www.quirinale.it/ex_presidenti/expresidenti.htm
cara Essauira,
leggo meglio il tuo augurio: vi sia lieve il 2008 e tocco ferro.
Perchè STTL e` l' acronimo dell' incisione tombale latina Sit tibi terra levis ( la terra ti sia lieve).
Caro Popi, auguri agli ottimisti, ma anche ai pessimisti
Avevo preparato un post terribile...poi mi è passata la febbre. Lo addolcirò per il primo dell'anno. Intanto grazie degli auguri e spero di poter continuare il mio lavoro, pene e senza intralci e senza leggere tutti i discorsi del Quirinale consigliati.
Naturalmente ricambio gli auguri.
A proposito di pene, ieri all'Anghelus il nostro krande papa ha ricordato che "il pene più krande è nella famiglia' (sic, visto che da 15 settimane mi becco l'Anghelus per registrare poi le mie trasmissioni in radio).
Ho provato a chiedere al mio inquilino moroso di farmelo vedere, ma si rifiuta, sostenendo che lui e io non siamo una famiglia. E si sa che chi non tromba a capodanno non tromba tutto l'anno.
Ok. Benvenuto 2008!
Francesca
auguri che tutti i vostri fastidi si dissolvano ogni mattina quando aprite gli occhi,auguri di incontrar ogni giorno un motivo per sorridere.
Auguri anche ai lungimiranti e a quelli di corte vedute affinché la media si risollevi. Grazie e un 2008 di buona vita a tutte e a tutti
Posta un commento