mercoledì 28 novembre 2007

Il Cavalier B e le donne


Si può fare sesso con un’amica? Azzardo la risposta del Cavaliere al sondaggio fino all’altro giorno su questo blog:“Certo, se lei ci sta”, facendo di botto cadere il pathos che solo le situazioni incerte sanno creare.

A ben vedere, infatti, Berlusconi non è l’uomo dalle mille sorprese che ci vogliono far credere; le sue azioni sono semplicemente guidate da istinti primordiali di sopravvivenza - e di conservazione del predominio - vicini all’uomo di neanderthal e propri di ogni uomo d’affari che si rispetti.

E questo chiarisce non poco il suo rapporto con le donne: se può le sceglie piacenti (chi non lo farebbe?) ma non disdegna di dar loro spazio di rilievo in ambito aziendale, politico o istituzionale. Purchè utili vanno bene, insomma; un esempio?
Letizia Moratti non è di certo una sex simbol.

In una visione così utilitaristica le altre, donne di plastica in un partito commerciale, le colloca in posizioni di comando conscio che, se gli uomini il leader lo devono un po’ temere, le donne lo devono amare.

E come si fa a non amare il proprio talent scout?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

l'uomo vuole il leader forte che sappia condurlo alla vittoria,che sappia vincer sul debole.Anche la donna vuole l'uomo forte,alcune di forza fisica altre di forza economica altre(le più colte e moderne)di forza intellettuale,ma sempre di forza si tratta e si deve sempre sperare che il forte non ne abusi ,neanche quando lo incitano a farlo.Uomini e donne son sempre chini davanti al forte.Come si fà a non cercar la forza?

Anonimo ha detto...

Cara Amy,
resta il fatto che la valorizzazione delle donne (da Drive in in poi) l'ha fatta prima Berlusconi di veltroni ma anche di Zvech.

Anonimo ha detto...

Cari amici,
noto con piacere la sintonia politica nella scelta dell'immagine di questo blog collettivo e quella fatta dal il Partito.

A proposito di donne del Cavaliere questa sera non perdetevi la brava Michaela Biancofiore ospite della trasmissione Infedele.

un saluto democratico-popolare,
cinghios

Amy ha detto...

Spero, gentilissimo Cinghios, che non me ne vorrà, l'immagine viene proprio da lì.

L'ho apprezzata tra le tante altre della Migliore, più adatte alla stagione dei calendari.

Anonimo ha detto...

La prima cosa che mi viene in mente è che l'uomo di Neanderthal doveva essere un ottimo uomo d'affari.
Ricorrendo alla logica tradizionale:
Tesi: le donne amano gli uomini e gli animali.
Antitesi: tutti gli uomini sono forti, ma anche dotati di istinti animali.
Sintesi: Berlusca e l'uomo di Neanderthal sono a metà strada tra l'uomo e la scimmia.
(la visione è un pò primitiva, ma è la sola che mi consente questo momento storico)
Quanto alla presenza della Moratti, nel mazzo, è per variare l'offerta. Inoltre quella Signora gode di protezioni celesti, di Arcangeli addirittura. Maria