sabato 8 settembre 2007

ho sognato un uomo alto alto magro magro. mi ha detto vota moretton


Ho fatto un sogno. Un uomo alto alto magro magro mi ha detto: - Nasce un soggetto politico realmente nuovo, che sorge da una vera integrazione, da una contaminazione appunto, di culture, esperienze, componenti e movimenti.

Ho pensato che si riferisse al partito democratico. Mi è parso di capire che contaminazione voglia dire (definizione tratta dall'utile dizionario che ho messo nel blog):

1 Dispersione nell'ambiente di materiali o sostanze che deturpano, sporcano, inquinano: c. radioattiva
2 fig. Perdita della purezza morale, spirituale SIN corruzione: c. dell'anima
3 In un testo, mescolanza, fusione di elementi tratti da fonti diverse: c. di modelli letterari
4 ling. Sovrapposizione, incrocio di forme o costrutti diversi da cui risulta una forma nuova; p.e. l'it. greve deriva dalla c. tra il latino gravis e il suo contrario levis
• sec. XIV

A occhio, quell'anima lunga voleva forse riferirsi alle definizioni 3 e 4, anche se magari un domani al partito democratico potrebbero attagliarsi meglio la 1 e la 2.

Ma restiamo ottimisti. Se questa è la contaminazione chi posso votare io migliore di Gianfranco Moretton, che a parte che è uomo simpatico e spiritoso, rappresenta il contrario di quello che penso, quasi su tutto?

Sì, voterò e farò votare Gianfranco Moretton, così anch'io nel mio piccolo di blogger, mi sentirò un po' Bassanini, un po' Mario Monti, anche se il mio personale Sarkozy, il sullodato Moretton, non mi ha invitato neanche a giocare a bocce.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao redattore,ormai rientro a casa e il primo pensiero � per te, per iltuo blog e subito ti leggo e presuntuosamente ti scrivo.ho votato per il v.day in piazza oggi contro i condannati che siedono in parlamento in barba alle leggi.300.000 persone hanno gia' votato e mi torna in mente il grasso comunista che alla presentazione del nuovo Partito Democratico alla stazione marittima,mentre tutti facevano proposte per migliorar la politica e avvicinarla ai cittadini,lui questo comunista criticava fuori tema e fuori luogo i travaglio i grillo i stella di qualunquismo.voter� moreton perch� quel comunista appoggia Zvech e non credo sia intelligente votar chi si f� appogiar da comunisti che condannano chi denuncia i delinquenti.ciao

Anonimo ha detto...

Che grinta, i sostenitori di Moretton. Secondo me neanche lui sa di averli così decisi.

Redattore

Anonimo ha detto...

non voterò, perchè la sinistra non si è schierata contro la corruzzione l'esosità l'arroganza dei politici,anzi stà sminuendo chi lo stà facendo a nome suo, come Grillo oggi i girotondini ieri.Questa sinistra è troppo attenta al potere ai privilegi alla casta ed è troppo distante dai suoi elettori.Dai nemici mi guardo io e dagli amici mi guardi iddio.

Anonimo ha detto...

Simpatico il post!
Per questo voglio lasciarti un mio spunto di riflessione:Moretton sar� anche simpatico (de gustibus) ma ha gi� fatto il sindaco e tre legislature da consigliere regionale. Secondo me questa non dovrebbe essere la nuova politica,a mio avviso, da quanto letto sui giornali,
� pi� innovativa la sorpresa Russo, che non ha paura di dire un po' di cose scomode.
Che ne pensi?
Grazie dell'attenzione,
Luca