Il mitico imbianchino con il pennello enorme legato sulla schiena che circola su una bici (con le ruotine) tra il traffico milanese, spot di pochi secondi. Caos, auto e bus che si bloccano, suoni di clacson. Il vigile fischia: «Ma cosa fa con quell'arnese? Lei ostacola il traffico». E l'imbianchino: «Devo dipingere una parete grande, ci vuole il pennello grande».
Il 9 novembre è stato inaugurato il loft(open air) nuova sede del nuovo partito. Però è troppo piccolo, per le cento correnti. Dovrà trasferirsi a Santa Andrea delle Fratte, dove già sta Rutelli. Lì troveranno posto laicisti e neo con, commissioni statuto, valori, appartenenza e media.
Conferma il fassiniano Cuillo "un partito grande ha bisogno di una sede grande".
Fine del partito liquido, della potente metafora del partito all'americana, arioso e luminoso come un appartamento newyorkese.
6 commenti:
Un grande partito? se non ci sono le tessere non bisognerebbe, per la conferma, attendere almeno il voto?
Ma ci sono già ottomila circoli, e tra i testimonial Raul Bova. Va bene a voi ragazze? Credo sia meglio della Brambilla, no?
Non ci vuole una sede grande ma una grande sede: Cinghiale! Cinghios, il gran Circolino.
E abbiamo un nuovo Blogger!!!!!!!!!!!!!
SENATO: BORDON, LASCIO MA IN ARRIVO NUOVO TSUNAMI POLITICA (ANSA) - ROMA, 16 GEN - ''Caro Presidente, con la presente, rassegno le mie dimissioni da Senatore della Repubblica'': e' l'incipit della lettera di dimissioni scritta da Willer Bordon e consegnata nelle mani del presidente del Senato. Parola mantenuta, dunque, dal senatore d'origine triestina che aveva preannunciato le sue dimissioni dal Senato in coincidenza del suo compleanno, appunto il 16 gennaio. Bordon spiega nella lettera che il suo non e' un atto di rassegnazione ne' aventiniano ''ma di testimonianza di chi sente il dovere di difendere le istituzioni dalla deriva di sfiducia che investe la politica''. Secondo il senatore ''non si avverte la dimensione da tsunami dell'ondata che sta per riversarsi complessivamente sul ceto politico e sulle sue istituzioni. Anche il sistema politico, e al suo interno l'organizzazione dei partiti, lungi dal correggere queste tendenze, si costituisce come un sistema di rendite, spesso difese da prassi consolidate, connotate dal privilegio quando non dall'illegalita' ''. Bordon ricorda di essere entrato in Parlamento nel 1987, cioe' 21 anni fa. ''Una parte dell'attuale classe dirigente politica - continua - gia' vi era presente ed e' rimasta sostanzialmente la stessa, costituendo oggi un vero e proprio 'tappo' al ricambio generazionale''. Da qui la sua decisione di uscire dalla Casta, convinto che oggi ''vi e' tutto un mondo che non e' rappresentato, i cui linguaggi sono totalmente inascoltati: il mondo di internet. Tentare di utilizzare i linguaggi e le tecniche nuove per parlare, come un tempo si faceva, porta a porta sara' una delle sfide che affrontero' ''. La lettera si chiude con le attestazioni di stima e il ringraziamento al presidente Franco Marini ''per l'ottimo lavoro che ogni giorno svolge nell'interesse di tutto il Senato della Repubblica'' e gli auguri di buon lavoro a tutto il personale di palazzo Madama. Le dimissioni devono essere votate adesso dall'Aula di palazzo Madama. (ANSA). COM-CLA 16-GEN-08 14:52 NNN
Quindi i gesti estremi sono scongiurati, per Uiller.
E, oltre a fare anche lui il blogger, dove si trasferirà come sede? Nuda proprietà, usucapione, usufrutto?
E' anche un problema di stile, oltre che di imbianchino.
Apprendiamo ora che, almeno a Trieste, il prossimo 9 febbraio si voteranno i dirigenti dei precostituiti circoli territoriali generalisti (ex sezioni). Trionfo delle appartenenze e militanze. I votanti saranno marchiati sulle chiappe con un attestato di appartenenza. Lo farà con le sue mani il testimonial
Posta un commento