martedì 15 gennaio 2008

Fallimento trattative su legge elettorale











Al povero elettore (qui non fotografato per ordine della Censura e delle Pari Opportunità) rimangono

il MATTARELLUM: strumento per stendere la pasta, tradizionalmente usato dalle matriarche-cuoche per minacciare e/o terrorizzare i componenti della famiglia cristiana.

e il PORCELLUM: noto suino che produce ottimi insaccati, e, nello stesso tempo, metafora di sporcizia, depravazione e istinti bestiali (le contraddizioni del sistema).

Ma il grande traghettatore e cavallo di Troia, Uolter, non aveva detto “dialoghiamo con tutti”, “trattiamo senza pregiudizi”, “chiediamo la benedizione del Papa”, “vi indico la strada”…?

4 commenti:

mf ha detto...

cara maria, mentre tu cazzeggi, willer ha minacciato GESTI ESTREMI se gli impediranno di dimettersi. Va fermato.
per la quale fondo l'associazione !Nessuno tocchi Willer", che prende il posto della defunta "Nessuno tocchi Rossana".

Anonimo ha detto...

Maria, sei vittima del pressapochismo giornalistico. L'affermazione "dialoghiamo con tutti" era una traduzione apparentemente fedele dell'originario "dialoghiamo con cani e porci", che la stampa ha interpretato secondo il senso comune. In realta' va intesa in senso letterale: sulla legge elettorale si dialoga con cani e porci, e infatti una porcata e' gia' venuta fuori. La prossima sara' una cagnata?

maria ha detto...

Intanto rivendico di essere stata una delle più impegnate spettatrici di Incantesimo, insieme con la mia ex collega e amica MariaGrazia, con cui ogni giorno discutevamo le cose che non avevamo capito bene, facendo tardi a lezione. Il risultato delle nostre discussioni veniva poi comunicato alla Signora Bruna del bar, che non aveva le armi culturali di cui noi potevamo disporre.
Alla luce di tutto ciò, vorrei andare a fondo di questo proposito del Willer: c'è da aprire una sessione straordinaria per capire quali sarebbero questi GESTI ESTREMI, le loro motivazioni profonde e le conseguenze sulla compagine governativa.
Per delicatezza nel post non ho voluto parlare della delusione dei metalmeccanici...ma quella delle lotte sindacali è ritenuta ormai pagina secondaria del teatrino: sono così pochi quelli che lavorano ! mentre abbondano cani e porci.

Anonimo ha detto...

Aiutiamo il wille r nel suo gesto estremo,l'eutanasia plitica non è un reato ma una liberazione dall'inutilità politica.No all'accanimento terapeutico sugli zombi.