mercoledì 10 ottobre 2007

campagna elettorale. omaggi


Trieste. Campagna elettorale per il segretario regionale del partirò democratico. Il candidato Russo ingaggia delle belle controlline con tanto di cappello fac-simile Trieste Trasporti. Distribuiscono un fac-simile di biglietti di autobus inneggianti al candidato. La gente si accalca per ricevere il gradito ed originale omaggio.

Ma non sarebbe meglio distribuire pacchi di pasta? Mica è un reato! Poi un pacco di pasta costa 0,30 euro. Mille pacchi solo 300 euro. Spesa modesta successo garantito. Mac Luhan approverebbe.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

mia figlia me lo ha già comunicato: mamma, da grande voglio fare la controllina nel pd.

E tutte quelle lezioni di danza che le ho pagato da quando diceva di voler lavorare a Striscia?

Bastava che imparasse a sorridere e obliterare!!

mf ha detto...

Grazie Marima,
sei la mia commentatrice dell'anima.
Forse con te ho realizzato due sogni.
Un amore virtuale, perchè sono contario ai rapporti fisici.
La liberazione di Bruno, e soprattutto della admin, che per quanto dolcissima,non ne poteva più dei nostri commenti.
Silenzio commenti, quindi, per il Candidato determinatamente proteso verso un traguardo che tutti sappiamo alla sua portata.

Anonimo ha detto...

dici che si è arrabbiato? a me sembrava carino il contesto...

la admin faccia il suo lavoro senza tante moine.

mf ha detto...

Guarda che ho fondato il movimento "Nessuno tocchi la admin".
Sei avvisata e mezzo salvata.

Il signor mario ex innamorato virtuale

Anonimo ha detto...

signor Mario, Lei mi fa arrossire...

admin

Anonimo ha detto...

Chiedo un momento di doloroso silenzio per la sconfitta di Claudio Magris al soglio del Nobel.

La nostra Necropoli ferita piange vicina al sommo Vater della cultura mitteleuropea, due volte morta,umiliata e pugnalata. Come già fu per la nostra imperatrice Sissi, lo stiletto anarchico ha affondato il suo mortale colpo nel nostro cuore.

Ora solo una piccola stilla di sangue scivolerà nell'acqua del Danubio e si disperderà in un altro mare.

Tomizza non vinse mai il Campiello,Magris il Nobel. Amici,vi vendicherò!

La grande scrittrice Francesca Longo

Comunque

Anonimo ha detto...

Stanno arrivando in queste ore, da tutto il mondo,i primi messaggi di cordoglio (che verranno pubblicati sul Piccolo).

Il celebre Max Karl von Stantauffen, noto autore di 'Wienerschnitzel' (Sperling & Kupfer),sostiene che l'assegnazione sia stata taroccata.
Lo svizzero Ernst Sturmtruppen,di cui ricordo solo - tra i tanti - l'indimenticabile 'Trink, bruederlein, trink', ha deciso che non proseguirà oltre con il suo prossimo romanzo ('Lassen die Sorgen zu Haus')se non sarà fatta giustizia.

In compenso la televisione americana ha chiesto a Magris di pagare igiornalisti che l'hanno intervistato e, quel che è peggio, lunedì il San Marco chiuderàper lutto cittadino.

Dove scriverà Weber?
Lilith

mf ha detto...

Nel prossimo post volevo parlare della Veltronomics, supportata dagli economisti Draghi e Ichino, ma dato il rilievo che la mia sola commentatrice dà alle ingiuste trame contro i e dico i scrittori triestini dovrò pubblicare una intervista virtuale della signora Maria ad un ignoto autore triestino.
Sarà la risposta definitiva a questa inconcludente bega locale.

Anonimo ha detto...

Cari amici, sono felice di annunciarvi che ho vinto il Nobel.
Il mio romanzo su Lessing - Gotthold Ephraim, detto Doris, poeta, drammaturgo e scrittore tedesco- ha illuminato la giuria di Stoccolma. In particolare sono piaciuti molto il rapporto, anche carnale, tra Minna e Nathan e i riferimenti all’autocoscienza del borghese.
Il libro (edito dalla Mgs Press, nella stessa prestigiosa collana che ha pubblicato l’ultimo romanzo di Pierluigi Sabatti) è in vendita in tutte le edicole con allegato a scelta (ombrellino pieghevole, cd con le migliori canzoni dell’Illuminismo tedesco cantate da Umberto Lupi, un biglietto dell’autobus autografato da Francesco Russo).
La città di Trieste non potrà che congratularsi per questo insperato successo che mi auguro serva da stimolo a tanti altri bravi scrittori locali. Uno per tutti Roberto Weber, astro nascente della letteratura di centrosinistra friulgiulianmitteluropea che vedo candidato almeno al Campiello, col suo ineguagliabile ‘Harold, ancora una Pinter di birra!’
Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto

C.Magrìt

Anonimo ha detto...

dove la compri la pasta a 0,30 euro? sono interessata. comunque, quando cominciamo a discutere delle due liste pro zvech? chi vota chi?

Anonimo ha detto...

Adesso vado alla coop e mi informo meglio. Forse alla pasta Zara fanno lo sconto, considerato anche il ritorno promozionale.
Per quanto riguarda le due liste, non di pende dai collegi?
Qui ci vorrebbe l'intervento di qualche saggio/a del comitato 14 ottobre. Le regole del voto mi sono oscure come le parole di Magrit.

Il signor Mario ai giardinetti

Anonimo ha detto...

Da quel che ho capito le liste sono due, con nomi diversi per Trieste o per l'altipiano. Chiedo anche io l'intervento di un saggio. Magari di C. Magrìt

mf ha detto...

In ogni caso, non stiamo a sottilizzare...visto che tutti votiamo per Bruno, il blogger iniziatico, suggerisco di cercare il più antipatico delle due liste (ce ne saranno più di uno) e votare l'altra lista turandosi.
Il partito democratico si ama non si discute.
Viva la Veltronomics

Anonimo ha detto...

Anche per una volta, una sola volta, che ci lasciano un'alternativa? Caro signor Mario, mi stupisco di te!

Anonimo ha detto...

io voterò cosolini. Grande, grosso, morbidone.

mf ha detto...

ma possibile che ci siano solo donne a commentare?

Il signor Mario ginofobo

Anonimo ha detto...

Devo assolutamente conoscere questo clone dell'aspirante Nobel: ha dei meriti incredibili, ha già scritto un libro sul filosofo Lessing, prima ancora che vincesse. E' dotato di poteri paranormali.
Gli altri si vadano pure a mettere in lista per la pasta o per le primarie (in ordine di priorità)e seguendo il catasto austriaco.
Un'altra donna Maria

Anonimo ha detto...

Sono assolutamente indignata per gli OT di questo blog. Se è vero che ho chiesto un minuto di silenzio per la delittuosa sconfitta del massimo pangermanista del globo terracqueo, è anche vero che bisogna prendere atto che 'sic transeat gloria mundi'.
Se il nostro divino corriercommentatortuttologo (maledetta tastiera) s'è visto sfumare un milioncino di euro, è altrettanto vero che i giochi sono sempre aperti. Se Zvech, ad esempio, riuscisse a mettere sul mercato birre e luganighe per tutti con la sua faccia stampigliata sulla lattina o in cima al wurstel, sono convinta che tanta gente che apparentemente sembra insensibile correrà a votare.

Ma l'idea del salsicciotto gadget firmato sta alla grande su Cicciolino Barazza. Su Zvech meglio le costine.

Francesca Longo (candidata ai prossimi Nobel)

Ps: Compagni,abbiamo perso una battaglia.Non la Guerra!

Anonimo ha detto...

C.Magrìt suggerisce,con moderata saggezza, di ritornare alle nostre faccende, evitando di cavalcare polemiche di bassa lega.

Giorni fa,parlando con il Candidato Zvech (da ora BCZ sigla che lo distingue dal compagno in prima fila 'Az, Antonaz),ho scoperto che la Gestalt del nostro Principe piace a tutti.

La cosa mi ha rallegrato nell'imo,dal momento che il discorso glielo avevo scritto io. Siamo amici da una vita e quindi s'è casualmente rivolto a me ,come sua costumanza. Mi pare abbia travisato il senso di una delle parole del tema,ma ha parlato della Gestapo con garbo,educazione e acume.

Un lungo plauso all'uomo che riporterà la Regione a se stessa e ai compagni che in queste ore stanno lavorando affinchè la Democrazia (Cristiana) riprenda possesso di quanto le spetta. A Cesare quel che è di Cesare, ma,per favore,vogliamo negare a Dio quel che è di Dio?

Anonimo ha detto...

Va a votare tu Moretton, cojon!

Anonimo ha detto...

Insalate di parole, idee deliranti, concettualità ritorte su se stesse.
Tutti sintomi di schizofrenia paranoide.
Non si capisce chi stia peggio, il redattore o i commentatori.
Underwegenstadt wir haben nicht mehr solingentrinken warum den dass.

Anonimo ha detto...

Ich trinke gern.Na ja?

Anonimo ha detto...

Per l'alienista: saranno pure deliri, ma intanto ci si parla.
Per il signor Mario: e chi ti garantisce che dietro un nome di donna non ci sia un uomo? (per correttezza non è il mio caso)

mf ha detto...

Alienista,
bravo è quello che vuol esere questo blog. Ci scrivi persino tu.
Per la contraddizion che lo consente.