lunedì 17 settembre 2007

ceti e mestieri. test


Siete candidati ad una carica del partito democratico. Dovete creare un comitato di sostegno alla vostra candidatura. Potete scegliere tra due composizioni.

  1. Composizione sulla base di ceti.
  • Musica e teatro

  • Associazionismo

  • Letteratura

  • Imprenditoria

  • Università

  • Sanità

  • Politica

  • Finanza

  • Sport

2. Composizione sulla base di mestieri

  • Operaio (ah, la mitica classe operaia)

  • Impiegato

  • Bancario (no banchiere)

  • Blogger

  • Insegnante di scuola materna, elementari, al massimo liceo

  • Idraulico (se lo trovate)

  • Artigianato (specialmente se iscritto alla CNA)

  • Lavavetri

  • Casalinga disperata


Scegliete con coscienza, anche valutando il peso delle due composizioni sull'immaginario dei votanti di sinistra.





43 commenti:

Laura Marcucci FVG 2013 ha detto...

blogger è un mestiere?

ciao
laura

Anonimo ha detto...

Cero che è un mestiere. Paragonabile a lavavetri.
In ogni caso è il mio mestiere.
Non solo,ma se confronti il tuo blog personale (si cui sono Ammirator) con i tuoi blog collettivi capisci subito la differenza tra blog orizzontali (mestiere) e blog verticali (compagni, dovemo de fà er blogghe, che xe tanto inovativo, però che bale.

Redattore blogger senza fissa dimora

Anonimo ha detto...

Ma insomma,un po' di creanza!Te lo vedi Veltroni sbarcare a Trieste al Bar Durazzo ('dove fischia forte il vento')accolto da due idraulici,un elettricista, un giardiniere, sei pensionati (uno della finanza),tre commesse delle Torri,un alcolizzato semplice e uno composto e una squadra di manovali serbi?
A parte il fatto che i serbi non votano,tutti gli altri sono rigorosamente di destra.
Meglio dunque un'accoglienza fresca e giovane tra compagni veri. Io in particolare sono rimasta estasiata dalla presenza della Percavassi,un volto nuovo prestato alla politica!
Peccato che però il 14ottobre ho latosse e qualche linea di febbre.Mi perdo pure la Barcolana (un commentino sul fatto che Roma non cede sulla linea dura enon lascia aprire un gazebo sulle rive ci va:denota la gran serietà alla base della nascita di Pippo)
Lilith

Anonimo ha detto...

Si lilith, va ben, ma un po'di pastiglie Valda per affrontare i rigori autunnali, su!

Redattore preoccupato per la salute dell'anonimo amico

Anonimo ha detto...

Compagno redattore,
vorrei tanto esserci quando Pippo vedrà la luce e il sol dell'avvenire sorgerà in ogni contrada,festeggiato da Tutta Trieste e Vongoleta. Ma ho anche un po' di nausea e un fastidioso herpes,che lascia presupporre che il 14 ottobre sto covando un'influenza intestinale.Non vorrei contagiare nessuno,men che meno la Percavassi.
Lilith

Ps: per gli appassionati di blog segnalo due capolavori www.unfuturodacostruire.ilcannocchiale.it e www.primaverademocratica.ilcannocchiale.it, oltre ovviamente all'imperdibile www.zvech.it nella sezione foto

Anonimo ha detto...

Lilith, secondo la tradizione della cabala, è il nome della prima donna creata, prima compagna di Adamo e precedente ad Eva. La sua figura, delineata nel Medioevo, risale a miti e leggende antiche della Mesopotamia. Nell'immaginario popolare ebraico è temuta come demone notturno capace di portare danno ai bambini di sesso maschile e dotata degli aspetti negativi della femminilità: adulterio, stregoneria e lussuria.

De paura

Redattore

Laura Marcucci FVG 2013 ha detto...

il mio mestiere è impiegata
specializzazione amministrazione del personale

come ti ho già detto il blog personale ha un obbiettivo diverso dal blog collettivo
la democrazia non centra un granchè
al limite i gusti personali

mf ha detto...

Laurarosa, insomma!
Centra con l'APOSTROFO!!!

Devoto Ollio

P.S. Blog è blog, un soffio nell'etere. Quando ha nome blog, ma è il bollettino parrocchiale, fa venire il latte alle ginocchia e non serve ad un bel nulla.
Si illude chi fa blog elettoralistici, non cucca un voto nella nicchia dei veri blogger, mestieranti a gratis, e spreca i soldini per farsi il sito.
N.B. Il vero blogger si fa il blog su una piattaforma gratuita, il finto blogger si fa il sito personale incaricando e pagando specialisti che non gli frega un tubo della mission. Costi della politica

Anonimo ha detto...

Non è vero. Sia unfuturodacostruire che primaverademocratica sono due stupendi blog che sudano gioventù da tutti i pori,inclusi i ragazzini col cappellino (che trattiene il sudore).
Niente male anche www.enzobarazza.it.Peccato che manchino i commenti nel forum 'Il Pd che vorrei'. Ma in compenso c'è un bellissimo sondaggio a cui hanno risposto in 14.

E intanto il blog di Moretton tarda ad aprire.
Lilith

Anonimo ha detto...

Lasciate che il giovane Pippo venga a Lilith

Anonimo ha detto...

Eh no, cara!
Il mitico Moretton lo trovi su gianfrancomoretton.it
Onestamente devo dire che il mio candidato preferito non segue i miei consigli.
Non è un gran che come blog, ma Gianfranco resta un simpaticone, però un po' alla vecchia maniera.
Lilith, palesati!

Redattore spiazzato

Anonimo ha detto...

Caro redattore,vi siete dimenticato le categorie protette o diversamente abili;non vedenti,ipoacustici(si può dire?)nani e ballerine di craxiana memoria,dipendenti statali(dice che non son diversamente abili?chieda un documento in comune o in regione, vedrà che son diversamente abili),gay (a questi qualsiasi cosa gli si dica la prendono diversamente),donne impegnate a dimostrar che sono uomini,arileggerla redattore.Semplicius

Anonimo ha detto...

Simplicius ha ragione. La svolta che Pippo darà rispetto al passato, riguarda finalmente la scomparsa di alcune categorie francamente fastidiose.I giovani,le donne, i meridionali,i pensionati, i diversamente abili e gli extracomunitari non sono contemplati nè nelle liste,nè nel consiglio dei 41 Savi di Sion.
C'è la Percavassi che potrebbe coprire qualche tassello mancante. Ma ce la farà a fare tutto da sola?

Fine prima parte

Anonimo ha detto...

laura il blogger è un mestiere con la dignità di ogni mestiere,o sei una classista di sinistra che disprezza i mestieri e apprezza solo le professioni?lenin

Anonimo ha detto...

Seconda parte.

Il blog di Lech Walesa travestito da Gianfranco Moretton è fantastico, peccato che non ci siano le foto di famiglia coi tre bambini (che invece Russo ha).
Manca anche un interno di casa.Il salotto di Tesini,ad esempio, invoglia chiunque a colloquiare con lui.
Ecco,io aggiungerei qualche particolare più intimo,non solo le masse.Comunque sul sondaggio ho tolto il voto a Russo e l'ho passato a Moretton.
Forza Lech!

Lilith
Ps:mi paleso? Ma se sai chi sono...

Anonimo ha detto...

voterò per le liste dei grillini da non confonder con il grillini delle liste,perchè in un mondo dove le macchine i telefonini i compiuter i costumi cambiano continuamenete,devono cambiar continuamenete anche i politici;tanto le funzioni son sempre le stesse.Consumista.

Anonimo ha detto...

dalema;se sapevo che mi intercettavano quando chiamavo consorte non parlavo,sircana;se sapevo che c'era corona a fotografarmi non abbordavo il viados,totò;se sapevo che venivano i carabinieri non uscivo di casa,io se sapevo che erano uguali non votavo dalema,almeno berlusconi ci dà la brambilla,alle feste dell'unita solo vecchie, rosse e tinte.pentito

Anonimo ha detto...

Oh mio dio, no! La Percavassi anche lì!

Anonimo ha detto...

Al solito. Mancano i poveri pensionati!

Eppure tra massimi, minimi, baby, pre e aspiranti sono la categoria più numerosa.

Amy

Anonimo ha detto...

bene, finalmente dei commenti appropriati.
Ma che ne dite della mia sfera di cristallo (o bala de vetro)?
Ciò, anticipar Grillone de una settimana, mica era facile . O sì?
Bon, il cielo piange, Fassino piange, la moglie piange, D'Alema è immusonito e anche Zvech non ride.

Bala de vetro

P.S. Ma la Percavassi è proprio lei? Dai, sarà un'omonima. Ma poi chi è sta Percavassi?

Anonimo ha detto...

Ho cambiato di nuovo il mio voto. O quello che ha votato Zvech cambia in Moretton il suo o io continuo a votare Russo!
Ma l'ha visto Zvech in mutande (sito www.zvech.it)? Ma dai! Lech non si farebbe mai fotografare così e nemmeno padre Russo! Su Barazza non ci giurerei,è riuscito persino a mettere qualla bella foto che invoglia a frequentare il suo sito...

Lilith

Ps: a proposito. Se siete interessati potete andare al Malabar e iscrivervi all'Associazione 'Nessuno tocchi Rossana', Onlus per la tutela dei migliori articoli del Piccolo. Chiedere a Walter. Io sono solo la presidentessa

Anonimo ha detto...

Un piccolo test. Chi sono gli autori delleseguenti dichiarazioni?

1)La mia candidatura nasce dalla volontà di costruire insieme a quanti lo vorranno il nuovo Partito democratico. Un partito che vede l'incontro di diverse culture politiche e la partecipazione di quanti sentono con forza l'importanza di vivere una nuova stagione politica necessaria a dare una forte spinta innovativa alla nostra regione e a tutta la politica nazionale.
2) L'avventura verso il 14 ottobre ora comincia, sarà sicuramente un momento faticoso ma sono certo che sarà anche entusiasmante e, mi auguro veramente, che tutta questa "campagna elettorale" sia vissuta da tutti come un grande momento di festa per la costruzione di un partito nuovo che, dal 15 ottobre, dovrà vederci veramente uniti se vogliamo costruire un progetto politico che possa essere utile al Paese e alla nostra Regione.

3) Noi crediamo in un Partito democratico delle nuove generazioni.
Crediamo in un partito democratico che sappia parlare ai giovani e interpretarne gli ideali e le speranze. Ecco perché crediamo di poter dare un contributo fondamentale.
Vogliamo un Partito democratico che sappia parlare di diritti, di laicità, di lotta al precariato, di buon lavoro e di tutela dell'ambiente. Vogliamo un Partito democratico per le ragazze e i ragazzi della Nostra Regione.

4) Credo che questo sia il tempo delle scelte, della chiarezza e della passione di chi non guarda alla convenienza, di chi non si accontenta di mezze verità. Le sfide straordinarie del nostro tempo richiedono donne e uomini liberi che scelgano di mettere in gioco le proprie qualità ed i propri valori, ciò che sono e ciò che sanno, con onestà, decisione e creatività. Io ho scelto di credere nel Partito Democratico. E di farlo parlando chiaro. Perché può diventare un’opportunità straordinaria di partecipazione e di cambiamento, anche nel modo di fare politica.

Anonimo ha detto...

Al redattore disperato faccio notare che i suoi modelli ceto-mestiere sono un pò obsoleti, infatti manca nell'uno e nell'altro il "precario-flessibile"!
Posso venire anch'io al Malabar?
Oltre che leggere il Piccolo gratis,vorrei proprio conoscere questa demonia di Lilith.
Gli autori delle dichiarazioni che precedono, secondo me sono:
- il fantasma dell'opera
- il capitano Kirk
- Toro seduto
- il portavoce del gruppo "Religione senza trascendenza" Maria

Anonimo ha detto...

Sta Lilith effettivamente intriga... è bene introdurre qualche strambata nel noioso percorso politico.
Bene, oggi libri. Vi consiglio: L'amante senza fissa dimora, F%L, Mondadori.
Buone letture

Redattore redatto
P.S. Qua ci dovrebbe essere uno scatto di reni di Maria

Anonimo ha detto...

secondo me il primo è un bugiardo dei ds modello veltroniano il secondo è un pinocchio della margherita tipo rutelli-cicoria,il terzo ed il quarto devono esser figure minori perchè non hanno imparato bene la poesia da declamare.Non tocatemi zvech è l' unico vero camaleonte del panorama politico regionale;parla come dalema,è magro come fassino,ragiona come illy,guardate che non è facile, ci vuole una base di genio per far ciò.

Anonimo ha detto...

No.Non ci arrivate...
Va bene il Fantasma dell'opera, ottimo'Religione senza trascendenza'(in piena), col Pinocchio della Margherita ci siamo quasi. Ma non ci siamo ancora.
Soprattutto sul terzo!
Al lavoro, ragazzi. Fuori i nomi! So' meglio de Insinna ad Affari vostri...
Lilith

Anonimo ha detto...

forse il secondo potrebbe esser un verde che ne so un metz o giù di lì ma non conosco bene i verdi,son troppo vecchio e tradizionalista.ma anche il giovane russo potrebbe parlar di giovani,o forse il rosato che non è ne rosso ne bianco e non stà bene con niente.lilith risolvi l'arcano.anonimo

Anonimo ha detto...

1 Moretton
2 Barazza
3 Zvech
4 Russo

BUON PIPPO A TUTTI

Lilith

Anonimo ha detto...

Sono entusiasta dei miei commentatori; di Lilith sono innamorato, anche se so benissimo che è un maschio, pfui.

Redattore sconvolto

Anonimo ha detto...

redattore non dica così ,pfui,il gruppo cittadini per i gay potrebbe sentirsi discriminato,e non si meravigli se dietro ad ogni donna scopre un maschio,è la natura,Darwin

Anonimo ha detto...

Compagno redattore, ti darò qualche indicazione per scoprire la mia identità, anche se io stessa non la conosco nonostante sei anni di analisi.
Scrivo d'abitudine (si nota?),anche con la tastiera con la barra spaziatrice rotta. Ultimamente, in alternativa a quanto scrivo per lavoro, mi diletto a scrivere su tre argomenti a me molto cari: il friulano nelle scuole, Pippo e lo stile.
Ero triste e depressa,ma frequentando alcuni siti dedicati e leggendo regolarmente il Piccolo ogni 15 giorni ho ritrovato il buonumore e la leggerezza.

Con un'amica - già fortunata possessore di poltrona regionale (ma di quelle defenestrabili)- cercavo il sito di Moretton ed è stata lei a segnalarmi l'esistenza di questo blog,spiegandomi anche chi tu fossi.

Qui mi trovo bene. Per cui, nelle pause di scrittura, tornerò a trovarti.
Ti amo anch'io
Lilith

Anonimo ha detto...

Finalmente passiamo dal blog politico al blog dei sentimenti, che tira di più, vedi ricerca SWG, istituto che non ne sbaglia una.
Quello che mi pare strano è di avere un commentatore/trice che sembra conoscere la grammatica.

Sentimentalredattore

Anonimo ha detto...

gentile redattore lei per farsi bello con la sua lilith,stà offendendo tutti gli altri suoi devoti e ammirati lettori,sia comprensivo dei nostri limiti,ci stiamo applicando e le dimostreremo che le sue lezioni son ben seguite.platinette

Anonimo ha detto...

cara maria al malabar il piccolo non si legge gratis,il vino che servono è molto caro.l'istriano

Anonimo ha detto...

Cara Platinette, sta senza accento

Devoto Ollio

Anonimo ha detto...

grazie Devoto ollio sempre utile una correziòne se poi è di fernet nel caffè la preferisco.(correzione con una z vero)platinette

Anonimo ha detto...

Anche qui siamo al livello dell'Isola dei famosi.

Redattore sull'orlo di una crisi di nervi (Ben mi sta).

P.S. Ma i buoni blog sono così, attirano commentatori svariati. Non credo che sia così per il blog di Zvech (giusto?) che è un ragazzo serio. Adesso manca solo qualche genio di Tiscali

Anonimo ha detto...

Compagno redattore,
se annusi il blog di Zvech t'accorgi subito che il Vetiver è il profumo della sinistra.Sono invero pochi giorni che annuso questo blog e sento solo qualche zaffata d'incenso provenire dalle foto di Moretton. Vorrà dire qualcosa?
Lilith

Ps:3 provocatori hanno votato Zvech,tra cui sicuramente Zvech. Io rivoterò da altro computer Russo,così imparate!

Anonimo ha detto...

Se conosci il prof. Zvech evinci che ha in odio i blog e i blogger.
Dì Lilith, e iscriverti a qualche reality, tipo Fattoria?

Simona

Anonimo ha detto...

Non ho la televisione. So che esiste, ma io non posso stare tutta la notte sveglia a sentire Ballarò, magari con Di Pietro e Tremonti. No,io no. Conosco il professor Zvech e anche il suo collega Spadaro. Bravissimi,ma non è gente per l'osseta.

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie