sabato 11 agosto 2007

la leggenda del blogger incazzoso


Tizio, de Roma, sin da bambino è un lider, un capo, un'icona. Alle elementari è capoclasse e scrive sulla lavagna i nomi dei compagnucci biricchini; tra gli scout è lupetto primo. A messa spintona l'altro chierichetto per servire il parroco. Al liceo è guida riconosciuta della studentesca. All'università non so se c'è arrivato, ma nel frattempo porta le borse di chiunque abbia una borsa gonfia. Fa il giornalista, ovvio, avendo imparato la vecchia battuta, meglio fare il giornalista che lavorare. Nelle tv privè è pronto ad esprimersi su tutto, urla come pochi, rotea gli occhi. Ha corso il rischio di rovinarsi con le donne, ma l'Amore lo ha salvato. Poi ha scoperto il blog, e lì comincia la Grande Avventura, che lo porta all'anticamera della Segreteria Nazionale di un Nuovo Partito, non un partito nuovo. Lui, per vero, ne ha fondati già due o tre, ma questo nuovo è grosso, grosso. Il ragazzo ha fatto carriera, non si ferma più. E' anche un bell'uomo, sta raccogliendo fior di contributi paypal che neanche Howard Dean nella campagna delle presidenziali americane 2004, è onnitvpresente, ha un passato/presente/futuro di successo, solo è un po' incazzoso. Francamente non ne conosco il motivo.

14 commenti:

GG ha detto...

Glie piacerebbe ad Adinolfi essere come Moore...:) altro che "bell'uomo"!!


Mario Adinolfi:...per certi versi meglio Veltroni...

Anonimo ha detto...

vanna marchi ha fatto scuola...

Anonimo ha detto...

abbia trovato il nuovo leader del centro destra stando alla descrizione

Anonimo ha detto...

Amici!
Attenzione a http://www.gawronski.it/
il sito di Gawronski. Che signorilità, che raffinatezza. Old-fashioned.
Con riserva di approfondimento.
Ah, il profumo del vecchio nord... e dover sopportare sti romani.

redattore

Anonimo ha detto...

correggo, quei romani che parlano come i leghisti...

redattore

Anonimo ha detto...

me piace...

Anonimo ha detto...

Ma avete letto la presentazione?
http://www.gawronski.it/piergiorgio/pd/Chisono.htm

Che perla! Con quello snobismo finale...

"Nel tempo libero, mi piace stare nella natura: pescare, camminare in montagna, volare col mio parapendio. Sono un giocatore di scacchi di medio livello, appassionato di rugby. Ascolto musica di qualità. Se volete sapere di più su di me e sui miei interessi, da qualche parte c'è un link al mio sito privato."


ciao

un ascoltatore di musica di qualità

Anonimo ha detto...

Io invece vi segnalo la mia email. Se almeno cinque di voi mi mandano un euro potrò andare a votare alle primarie del PD.
email@cittadinoentusiastamaindigente.com

Anonimo ha detto...

il mitico adinolfi ha scritto oggi (12/8)nei commenti del suo blog che il programma dettagliato è lo slogan 100 (quota pensioni), 2 (% pil per ricerca) e 0 (un po' di cose..).
Un pochino incompleto? Per altro mischia politiche precise (pensioni) con delle affermazioni di principio (0 mafia, 0 umiliazioni per i consumatori, 0 conflitti di interesse)..a sto punto preferisco veltroni...(mio dio cosa ho detto...)..

Anonimo ha detto...

voglio dare anch'io un contributo, segnalo a tutti il libro "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" di Giulio Cesare Giacobbe.

Anonimo ha detto...

Serenella, scusa,
libro a parte,
che leggere ti fa anche calare la vista,
cosa c'è di meglio delle seghe mentali per godersi la vita?
le trombate mentali?
Dai, siamo lì...

redattore

Anonimo ha detto...

Almeno a pensare ad una trombata ti puoi fare una pippa! il contrario non so...

Anonimo ha detto...

Scherzi? Metti che tu debba trombare una vecchia moglie. L'unico modo è di pensare ad una pippa.

freudiano

Anonimo ha detto...

Avete visto? Quando uno chiede un euro tutti cambiano discorso. Quando mai su questo blog si è parlato di pippe e trombate?
cittadinoentusiastamaindigente.