Piccola delusione. Sono andato a vedermi i siti/blog dei 45 saggi (vedi webliografia). Sono quasi tutti immobili, per niente interattivi, qualcuno fuori uso. Provate a vedere. Poi ho scritto due parole a tutti. Vediamo chi e come rispondono. Vi riferirò. Il più vispo mi è sembrato quello di Roberto Giachetti (l'organizzatore del pullman "partito democratico fai da te"). Però lui non è nella lista dei 45.
venerdì 25 maggio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Sono andato a vedermi i 45 saggi (vedi webliografia). Sono quasi tutti immobili, per niente interattivi, qualcuno fuori uso.
Hai proprio ragione.
bhè, andate a guardare http://www.riccardoilly.it
E' fermo al 13 giugno 2003, in home page il risultato delle elezioni.
Utilizzare i siti come strumento d'informazione in campagna elettorale, per poi servirsi, eventualmente, di altri canali, non è sempre un difetto.
Carino comunque Veltroni che, al termine delle ultime elezioni amministrative a Roma, ha ringraziato i sostenitori ed avvisato della sospensione degli aggiornamenti.
Dal punto di vista della comunicazione non sarà un difetto, perchè ovviamente esistono mezzi molto più costosi e spin doctor che promuovono con più efficacia. La mia perplessità riguarda il fatto che se uno mette un sito, un blog o anche una semplice email dichiara di voler colloquiare con il popolo e se poi sparisce...domandare è lecito, rispondere è cortesia.Questo vale non solo per i politici, ma anche per i singoli e per le altre organizzazioni. Io personalmente mi faccio un'idea della persona o del gruppo dal modo in cui utilizza i mezzi di comunicazione che ha attivato. Ne traggo un giudizio, mi comporto di conseguenza.
Posta un commento