"2008-10-26 11:39
Sondaggi: Mannheimer, governo in calo
In discesa per la prima volta, giu' anche l'opposizione al 16%
(ANSA) - ROMA, 26 OTT - Popolarita' del governo in calo per la prima volta da settembre secondo il sondaggio di Mannheimer pubblicato sul Corriere della Sera.Secondo la rilevazione, 'la percentuale di chi dichiara di valutare positivamente l'operato del governo supera oggi di poco il 40%, a fronte del 60% degli inizi di settembre'. L'opposizione 'non ha pero' saputo trarre vantaggio da questo trend', visto che i consensi per il suo l'operato passano dal 20% di settembre al 16% e i giudizi negativi dal 75% al 77%."
I numeri parlano da soli: è vero che Berlusconi basta lasciarlo fare e, prima o dopo, la gente si accorge di chi realmente è. Ma l'opposizione è un disastro, se si considera che di quel 16% più della metà è di Di Pietro.
Anche ieri si è visto il solito Veltroni: uno che vuole imburrare il pane senza usare il coltello per tagliare il burro.
Cosa c'entra la foto? Niente, ma mi piace molto. Per questo, ho adattato anche il titolo.
3 commenti:
Bellissima la foto dell'ondaggio!
Pensa che persone tristi e prive di orizzonti sono i sondaggisti veri: sempre a far conti, equazioni e proiezioni. Senza poesia, poveretti.
Quella del pane e burro però non l'ho capita: sarà l'effetto facebook?
sti sondaggi io non li capisco, due settimane fa il NY Times dava il 68% di preferenze a Berlusconi ( maggioranze di tipo Coreano dicevano )e davano in calo veltroni. Adesso il Corriere della Sera inverte la tendenza . Vorrei vedere quelli di Repubblica e della niova Unità... Il discorso è chje la medicina ce la siamo prescritta, adesso ce la fanno ingoiare... grazie bertinotti, grazie veltroni per quello che ic sta capitando.
Ma chi sei in realtà, Nonnoenio, Umberto Eco?
Posta un commento