Adesso che i problemi africani saranno risolti da Prodi, Veltroni abbandona l'Italia e l'Alitalia per andare a risolvere, con successo, i problemi americani (Banche fallite, debito pubblico, etc.).
Egli si presenta così.
19/9/2008 da http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=43&ID_articolo=1011&ID_sezione=58&sezione=
SCRITTORI, ARTISTI E POLITICI ALLA PRESENTAZIONE DEL SUO LIBRO
Con Kathleen Kennedy e Ingrid Betancourt anche Salman Rushdie e Orhan Pamuk
Prima in libreria su Broadway Avenue con Kathleen Kennedy e Ingrid Betancourt, poi a cena lungo Central Park West con Salman Rushdie, Orhan Pamuk, Merrill Block e tanti altri ancora: per una giornata Walter Veltroni ha tenuto banco nell’Upper West Side di Manhattan fra scrittori, volti di spicco della galassia liberal e newyorkesi qualunque.Alle 19 l’appuntamento è al secondo piano della libreria Barnes & Nobles. Sono circa un centinaio i newyorkesi venuti ad ascoltare il «former Mayor of Rome» nelle vesti di scrittore per il lancio di «The Discovery of Dawn», edizione americana del suo «La scoperta dell’alba». A presentarlo è Kathleen Kennedy Townsend, figlia maggiore di Bob, come un «uomo che comprende i dolori e le difficoltà della vita» oltre ad aver «trasformato la politica in Italia». Veltroni le risponde con un omaggio al padre assassinato 40 anni fa a Los Angeles: «Senza Robert Kennedy non sarei me stesso». Non a caso nel libro è nascosta la citazione di Shakespeare che Robert lesse nel 1964 ricordando il fratello John assassinato a Dallas. «Se c’è un significato politico del mio libro, è l’odio assoluto nei confronti del terrorismo» aggiunge il leader del Pd mentre in prima fila è seduta Ingrid Betancourt, reduce da oltre sei anni di prigionia nelle mani della guerriglia colombiana.
Tutto sommato, nonostante la crisi, si sta meglio negli Usa che in Africa.
Temo solo che dopo questa visita McCain e Sarah non possano perdere le prossime elezioni presidenziali.
2 commenti:
Tanto torna..
...please where can I buy a unicorn?
Posta un commento