Finalmente tornano le miss, con piena approvazione di academia.
Prima edizione
Gara per la suora più bella organizzata dal prete teologo
MILANO — Requisiti essenziali: età compresa tra i 18 e i 40 anni, stato religioso novizia o professa. Per il resto, vinca la più bella. Quella che con il proprio charme saprà ammaliare i giudici popolari. Ma dimenticatevi il «lato B». Perché a tutto c'è un limite e, almeno per il momento, alla sfilata in costume non siamo ancora arrivati.
Dopo Miss Italia, Miss Muretto, Miss Università, Miss Nonna e chi ne ha più ne metta, è arrivato il turno di scegliere anche Miss Suora 2008. I tempi cambiano, e le sorelle pure. Se lo dice l'inventore del concorso, padre Antonio Rungi, c'è da credergli: «Ma pensate davvero che le suore siano tutte anziane, rattrappite e funeree? Oggi non è più così, grazie anche all'iniezione di gioventù e di vitalità portata nel nostro Paese dalle ragazze straniere: ci sono suore dall'Africa e dall'America Latina che sono davvero molto, molto carine. Le brasiliane soprattutto...». La prima edizione di «Sister Italia» sarà tutta online. Dai primi di settembre le foto delle suore che decideranno di gareggiare verranno raccolte nel blog del religioso (padreantoniorungi.myblog.it), dove chiunque potrà ammirarle e votarle. Siccome l'abito non fa il monaco, e neppure la monaca, saranno loro stesse a scegliere se posare con il velo o mostrare i capelli.
3 commenti:
Ma che dirà padre Georg? Voterà anche lui on line?
Io voto di sicuro. Non vedo l'ora.
Anche oggi colgo l'occasione per denunciare una grave discriminazione: l'operazione è frutto del dilagante maschilismo che ormai impronta la società.
Per quale motivo è stata fissata l'età a 40 anni?
Chi sarà tentato dal Maligno a votare, dopo aver ammirato le turpi immagini?
Confido solo sul fatto che in questo genere di laide transazioni, ci sia una giuria virtuale anche se non virtuosa.
ERESIA!
Il Sacro Offizio deve essere intervenuto.
E' scomparso il blog di padre Rungi!
Mistero! Inquisizione! Demonio!
Posta un commento