Qualche giorno fa su una televisione locale uno spot (ma perchè sulle tv locali si possono fare spot elettorali, mentre su rai e mediaset no?) del Partito Socialista (lo stesso partito del culo di Milly d'Abbraccio... povero PSI) mi ha fatto sobbalzare: Gesù, il primo socialista, invitava a votare per Boselli! Chissà chi avrà fatto questa bella pensata? Ma poi in soccorso è arrivato internet. Navigando navignado alla ricerca di vecchi manifesti ho trovato l'origine dell'odierno spot.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Aggiungerei a questo bel manifesto (grazie Cinghios) queste brevi righe tratte da Wikipedia.
Maria Maddalena da quasi due millenni ormai affascina in tutto il mondo tanto i credenti quanto gli studiosi e i teologi. La sua figura viene descritta sia nel Nuovo testamento che nei Vangeli apocrifi, e non è citata in altre fonti.
Il nome Maddalena deriva da "Magdala", una piccola cittadina sulla sponda occidentale del Lago di Tiberiade, detto anche di Genezaret.
Le narrazioni evangeliche ci dipingono la sua figura attraverso pochi ma fondamentali versi, facendoci constatare quanto ella fosse una delle più importanti e devote discepole di Gesù. Fu tra le poche a poter assistere alla crocifissione e, secondo i vangeli, divenne la prima testimone oculare dell'avvenuta resurrezione.
Tu dirai, ma che c'entra?. C'entra perchè una vicenda simile ai rapporti, peraltro controversi, tra Gesù e Maria di Magdala sta avvenendo in una fiorente regione italiana.
perchè voto zvech: www.fabioomero.it
Però potevi mettere anche i manifesti della Milly, bigottun!
Però sul lago di Tiberiade, dove si può agevolmente camminare e anche pescare in abbondanza (no scampetti), non si vedono ciminiere all'orizzonte e neppure metalmeccanici spaesati da confortare.
La fabbrica all'orizzonte sembra in Terra, ma in realtà è nell'alto dei Cieli!
Finalmente anche la Classe Operaia va in Paradiso... ma sempre a lavorare!
Posta un commento