mercoledì 9 gennaio 2008
X Gennaro.
Quando ho letto della decisione del governo sull'emergenza rifiuti a Napoli, ho pensato che si trattasse della soluzione di un rebus, ma non in senso metaforico. Poi ho optato per una diversa interpretazione. Deve esserci stato un disturbo sulle linee telefoniche e Prodi ha male interpretato le parole di Bassolino. Ecco il testo della chiamata.
Bassolino: Romano, guarda che non va bene che la polizia usi i manganelli contro i napoletani. Il problema è gravissimo, ci vorrebbe un miracolo di San Gennaro.
Ma per il disturbo di cui sopra il capo del governo ha udito questo:
“Romano, guarda che non va bene bzzz polizia bzzz Manganelli. Bzzz napoletani bzzz il problema e' gravissimo, ci vorrebbe bzzz bzzz Gennaro”.
Immediatamente Prodi ha riferito al governo che i napoletani non vogliono l'attuale capo della polizia Manganelli ma il precedente, De Gennaro. E l'ha nominato commissario.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
CULTURA MITTELEUROPEA, CIVISMO E SCOVAZZE.
Qualche tempo fa stavo affacciato alla finestra di casa mia, sfaccendato, a guardare lo scorrere pietoso dei pensionati lungo la via.
Lì vicino stavano tre bidoni di spazzatura ed erano strapieni.
Si avvicina un anziano signore, abbastanza elegantemente vestito, non fosse per i pantaloni a mezz'asta. Era il prof. S. che recava seco un sacchetto di scovazze ben richiuso. Giunge dunque ai bidoni, li vede stracolmi, ristà. Poi, gentilmente, serenamente, pasatamente, ma anche con decisione, prende uno dei sacchetti di un bidone, lo posa a terra e nel bidone ci mette il suo.
Questione di stile. Ecco perchè voterò sempre Illy/Dipiazza, nella certezza di una città pulita, ma anche di una elegante presenza femminile delle first ladies.
altra soluzione del rebus : manganellà lu povero S.Gennà che nun se ne sta scetato e nun fà ò mmiraculo de la monnezza ch'a lucive...còre 'ngrato...sanguena isso solo...ma che sanguena a 'ffà?..
Scherzi a parte, noi napoletani in fatto di stile non abbiamo da invidiare niente a nessuno, men che meno alla mitteloiropa e alle sue scovazze così asettiche.
Comunque mi piace questo governo: è comme 'na giurnata 'e sole, è comme 'no silenzio cantatore, è comme 'o pazzo che chiagne quacche infamità
I mille motivi per votare Illy:
1. Ha una brava e bella moglie, esperta di catering
2. Ha una bella e brava mamma esperta di impresa
3. Ha un bello e bravo fratello esperto di acquisizioni
4. ha un bello e bravo fratello creativo
5. Ha un padre, bel signore, esperto di brand (no brandy)
&. Ha molti amici in carriera, tra cui Haider.
7. Ha un tratto di umanità, sensibilità e partecipazione che lo solleva tre metri sopra il cielo e lo fa camminare sull'acqua.
Lo voterò e lo farò votare a familiari, amici, conoscenti e corrionali fino alla fine del mondo
noto, con l'avvento del nuovo anno, una inspiegabile conversione della signora francesca. E' per il pene della nostra regione?
La signora francesca ha cambiato sesso, definitivamente? E ha pure vinto un regno, disgustoso e puzzolente?
Posta un commento