domenica 20 gennaio 2008

Autori cari


Per un po' di giorni sono nelle vostre mani, sperando che in mia assenza il clero e la municipalità si tranquillizzino.
Lettura della domenica chi è laico chi è clericale.

4 commenti:

maria ha detto...

quando il gatto va a sciare...i topi ballano (Editto di Coatantino 313 per la libertà di culto cristiano)

Anonimo ha detto...

Programma per la prossima settimana

-Kate Moss fa perdere la testa a Veltroni e partono per una vacanza in Sudamerica (a raggiungere Bertinotti e Chavez).
- su richiesta di Fini (moglie, amante e due figli), Casini (due mogli, tre figli più uno in arrivo) e Berlusconi (due mogli e cinque figli) il governo la fa finalmente finita con l'aborto, restituendo ai chirurghi privati il maltolto, col divorzio e, per scusarsi col Papa, propone che il matrimonio possa essere solo religioso. In chiesa, anche per ebrei e musulmani.Standing ovation di Veltroni e plauso della Finocchiaro
- per venire incontro alle esigenze di tutti si vara una bella legge elettorale in cui ogni deputato e senatore - col sistema silenzio assenso- fa sapere se intende restare in carica. Nel caso qualcuno decidesse di fare altro i cittadini potranno votare per i nuovi nomi proposti dalle segreterie dei partiti.

maria ha detto...

Benissimo: queste cose però le fanno Loro: sono tutte molto ragionevoli e compatibili. Ma noi cosa facciamo? diamo solidarietà? Oppure possiamo sentire il diavolo?
Io, che sono nostalgica, sono andata a rivedere qualche canto di Dante e ho riscoperto l'attualità: l'Inferno è pieno di personaggi come i nostri cioè barattieri, mentitori, ricattatori, simoniaci(che si vendevano le cariche ecclesiastiche), falsi profeti ecc.
Ma senz'altro ritrovare la citazione di Bonifacio VIII (che non era ancora schiattato, ma aveva già fondato l'Università della Sapienza) quale atteso ospite nell'ottavo cerchio-terza bolgia, mi ha riempito di soddisfazione.

Anonimo ha detto...

non so perchè ma ho problemi ad entrare in gmai, però ci sono e vi penso.
besos