Mentre tutto il mondo democratico è a fianco dei due ragazzi innamorati che si sono scambiati un rapido bacio dietro al Colosseo, nessuna voce si è levata a difesa del purissimo atto d'amore che hanno compiuto un parlamentare ed una studentessa.
Ma è possibile? Siamo nella città eterna, in una dolce sera d'estate. Un bell'uomo, anche dotato di fascino e carisma, essendo egli per giunta un eletto del popolo, leggermente affaticato, dopo una dura giornata di lavoro, conosce al ristorante una bella ragazza. Certo esplode tra i due come un colpo di fulmine. Mi par di vedere lui che la guarda in tralice, con un sorriso di uomo che ha vissuto, mentre lei, credo, arrossisce. Scambiano due parole, s'accorgono che oltre a quella scarica elettrica, vi è un'intesa sentimentale, forse anche intellettuale e culturale. Lui si fa coraggio:"Signorina, posso accompagnarla a vedere il retro del Colosseo, è così romantico..." "Che dice, signore, mi vergogno, non è un luogo per bene. Forse potrei accettare un analcoolico al bar del suo albergo".
E così fu. Se poi, per via dell'analcoolico, la sventurata disse di sì, non ne faremo un dramma.
Invece è grave che:
- un atto d'amore sia interpretato dai democratici come un evento lussurioso, senza riconoscerlo appunto come atto d'amore, mentre questo viene concesso ai due ragazzi innamorati dietro il Colosseo
- l'insistenza sul fatto che uno dei due innamorati (per me tali sono) sia un parlamentare, come se un parlamentare non potesse innamorarsi in una bella sera romana
A meno che non abbia dato fastidio il fatto che i due siano eterosessuali.
In ogni caso, dov'era l'on. Pannella? E il ministro Bonino? E Marione Adinolfi? E quello della montagna, che non l'hanno ammesso?
Deliri estivi.
P.S. Leggo ora una buona notizia. Il sindaco Veltroni sposerà presto il presidente Casini ed Azzurra Caltagirone. Questo un po' mi riconcilia con la democrazia.
1 commento:
ahahah
ahahah
ahahah
:D bellisimooooooooo
Tanti baci!
Posta un commento